Juve Stabia, Candellone e Piscopo doppia firma imminente: i due calciatori sarebbero già in sede per la firma del contratto che li legherà alla Juve Stabia.
Si va delineando quindi il settore offensivo per le Vespe per la prossima stagione. Per entrambi i due attaccanti ex Pordenone dovrebbe trattarsi di un accordo biennale.
P
unti Chiave Articolo
A breve atteso il comunicato ufficiale della Juve Stabia che ufficializzerà i due colpi di mercato nel reparto offensivo.
Qualcosa si muove anche nel reparto difensivo con l’accordo vicino con il portiere Dembe Thiam di proprietà della Spal che potrebbe arrivare in prestito.
LA CARRIERA DI KEVIN PISCOPO PRIMA DELL’APPRODO ALLA JUVE STABIA.
Piscopo, classe 1998, è una seconda punta di piede destro che ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Genoa. Poi Montecatini in Serie D e diverse stagioni in Serie C con la Carrarese (tre anni) in cui realizza 11 reti in tre anni, poi successivamente due anni di Serie B con l’Empoli con cui colleziona 5 presenze in due anni salvo poi fare ritorno in C con la Carrarese nella stagione 2020-2021.
Nella stagione 2021-2022 inizia la stagione di nuovo in B con la Spal e la termina con il Renate in Lega Pro con cui colleziona 17 presenze e una rete.
Nell’estate del 2022 firma un quadriennale con il Pordenone (altro ex calciatore ben conosciuto da Matteo Lovisa). Con i neroverdi nell’ultimo campionato 36 presenze e 3 reti. Con la mancata iscrizione del Pordenone in Lega Pro, era attualmente svincolato.
LA CARRIERA DI LEONARDO CANDELLONE PRIMA DELL’ACCORDO CON LA JUVE STABIA.
Candellone, attaccante classe 1997, cresce nel settore giovanile del Torino per poi girovagare tra varie piazze di Serie C e Serie B. Gubbio, Ternana, Sudtirol e Pordenone una prima volta nelle due stagioni 2018-2019 e 2019-2020 in cui da sicuramente il meglio di sé in termini di realizzazioni.
Soprattutto è uno dei trascinatori di quel Pordenone che nella stagione 2018-2019 (stesso anno dell’ultima promozione in Serie B delle Vespe) conquistò l’accesso diretto in Serie B nel Girone A di Lega Pro sfidando peraltro poi proprio la Juve Stabia in Supercoppa. 14 gol il contributo di reti in quella stagione per Candellone per un attaccante che poi non si è più ripetuto a quei livelli.
Dopo una stagione in B col Pordenone con 31 presenze e 2 gol, Candellone, diventato nel frattempo di proprietà del Napoli, ha giocato a Bari e al Sudtirol prima di tornare a Pordenone nel gennaio del 2022. Per lui 9 gol nell’ultimo anno e mezzo per un calciatore che evidentemente a Pordenone aveva ritrovato il suo habitat naturale.
ACCORDO VICINO CON LA SPAL PER IL PRESTITO DEL PORTIERE DEMBA THIAM.
La Juve Stabia starebbe per definire anche il prossimo portiere delle Vespe. Si potrebbe trattare di Demba Thiam, portiere di proprietà della Spal con cui l’accordo per il prestito sarebbe molto vicino.
Demba Thiam nasce il 5 marzo 1998 in Senegal; è alto 202 cm, altezza che gli permette di coprire molto bene lo specchio della porta. Cresciuto nel settore giovanile della Spal vive due esperienze in prestito, prima al Fano e poi alla Viterbese. Con il club biancazzurro vanta 2 presenze in Serie A e 33 in Serie B. Da gennaio del 2023 è andato in prestito al Foggia con cui ha collezionato 12 presenze in Lega Pro giocando anche la finale di Coppa Italia contro la Juventus Next Gen.
A cura di Natale Giusti e Mario Di Capua.