Juve Stabia, Boccia verso il Taranto: si tratterebbe di un ritorno dopo aver vinto proprio a Taranto il campionato 2020-2021 in Serie D. Nel frattempo sprint con la Carrarese per il centrocampista Buglio.
LA CARRIERA DI ANIELLO BOCCIA.
P
unti Chiave Articolo
Aniello Boccia, nato a Vico Equense il 4 agosto 2002, ha disputato 18 gare nell’ultima annata da ricordare degli etnei che hanno vinto a mani basse il campionato di Serie D approdando in Lega Pro.
Il terzino di Vico Equense classe 2002, presente peraltro sia nel ritiro precampionato della Juve Stabia nella scorsa estate che anche nell’ultimo ritiro di Alfedena, ha completato tutta la trafila delle varie categorie giovanili con la Juve Stabia dal 2016.
Con il Catania ha vinto il suo terzo campionato consecutivo, a conferma delle sue notevoli doti tecniche già ampiamente espresse in campo.
Prima della promozione in Serie C col Catania, aveva conquistato altre due promozioni in Z concludendo al primo posto in D con il Taranto (stagione 2020-2021, girone H) e con il Giugliano (stagione 2021-2022, Girone G) guidato da mister Ferraro, che lo ha voluto fortemente nell’estate scorsa a Catania.
Nel 2020-21 Boccia festeggiò la prima vittoria del campionato di Serie D ottenendola in extremis per un solo punto con il Taranto rispetto al Picerno che arrivò secondo. Nella stagione successiva con mister Ferraro al Giugliano il campionato fu dominato per lunghi tratti terminando con 9 punti di vantaggio sul secondo posto occupato da Team Nuova Florida e Torres.
Boccia, nel campionato dominato dal Catania, ha dato un grande contributo alla promozione ed è stato impiegato sulla fascia sinistra, ricoprendo una posizione tatticamente mai occupata in passato su precisa indicazione di mister Ferraro che gli ha trovato un nuovo ruolo in cui il terzino ex Juve Stabia si è calato ancora una volta alla perfezione.
Nello Boccia infatti nel settore giovanile della Juve Stabia nasce come esterno alto di destra per poi diventare esterno basso sempre a destra e a Catania, grazie all’intuizione di mister Ferraro, passa per la prima volta sulla corsia di sinistra con risultati più che lusinghieri.
JUVE STABIA E CARRARESE SU BUGLIO.
Juve Stabia e Carrarese duellano per Davide Buglio con le Vespe leggermente in vantaggio al momento. Il calciatore dovrebbe svincolarsi dal Siena nei prossimi giorni.
Davide Buglio, mediano e all’occorrenza anche centrocampista centrale classe 1998, proveniente dal Siena che, come noto, non si è iscritto al campionato di Lega Pro, è ormai da settimane un nome di grande interesse per la Juve Stabia.
Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli fino a raggiungere
cinque convocazioni in prima squadra (due in Serie A e tre in Serie B),
Buglio ha vestito anche le maglie del Livorno e dell’Arezzo totalizzando 107 presenze in Serie C con 16 gol e 8 assist.
Altra tappa importante della sua carriera è stato il Padova in Lega Pro dove nella stagione 2019-2020 e nell’inizio della stagione successiva ha collezionato 26 presenze e 5 reti.
Il mediano, nato a Pietrasanta e alto 178cm, due anni fa è stato protagonista anche con il Monterosi Tuscia FC.
Dopo la presenza estiva in Coppa Italia con i biancoscudati del Padova, Buglio
ha collezionato 28 presenze, 4 gol e tre assist con la formazione
laziale del Monterosi nel girone C di LegaPro, compresa la gara di playoff contro il
Francavilla.
Nell’ultimo campionato Buglio ha giocato col Siena con cui ha firmato un contratto pluriennale. Buona complessivamente la sua annata con la Robur con cui ha totalizzato 26 presenze e tre reti. A causa della mancata iscrizione del Siena al campionato si svincolerà a breve.
IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVE STABIA CON IL REPORT DELLA DOPPIA SEDUTA DI ALLENAMENTO DI OGGI.
Nel frattempo al “Menti” continuano gli allenamenti delle Vespe in previsione dell’allenamento congiunto previsto per domani alle ore 17:45 contro lo Stabia City (Prima Categoria) che sarà teletrasmesso sui nostri canali social di ViViCentro e Juve Stabia Live e sui canali social della S.S. Juve Stabia.
“S.S. Juve Stabia, doppia seduta di allenamento allo stadio Romeo Menti. Nella seduta mattutina, il gruppo a disposizione di mister Guido Pagliuca, ha svolto inizialmente le fasi di riscaldamento per poi svolgere esercizi con il pallone prima del lavoro tattico. Nella seduta pomeridiana, spazio a partite a campo ridotto e lavoro tattico.
Federico Romeo è tornato ad allenarsi in gruppo.
S.S. Juve Stabia”.