Juve Stabia: Bentivegna ceduto al Novara, Maselli al Giugliano

Juve Stabia: operazioni in uscita dal mercato in definizione. Bentivegna ufficiale in prestito al Novara; Maselli passerà al Giugliano

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, Bentivegna ceduto al Novara in prestito. Maselli passerà nelle prossime ore al Giugliano.

Juve Stabia, definite due operazioni di mercato in uscita: Bentivegna è passato ufficialmente al Novara a titolo temporaneo mentre il centrocampista Sergio Maselli, domenica scorsa in campo dal primo minuto contro il Giugliano, dovrebbe passare proprio ai tigrotti nelle prossime ore.

Le due operazioni, una ufficiale l’altra in via di definizione, potrebbero aprire la strada all’arrivo di un centrocampista (Pierobon o Greco) e di un difensore centrale che dovrebbe andare a rimpiazzare numericamente la cessione di Alessandro Vimercati al Sudtirol.

Il comunicato ufficiale sulla cessione in prestito di Bentivegna al Novara.

“La S.S. Juve Stabia comunica la cessione, a titolo temporaneo, dell’attaccante Accursio Bentivegna, classe ’96, al Novara Football Club.

La società ringrazia Accursio per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali.

S.S. Juve Stabia”. 

La carriera di Bentivegna.

Bentivegna, ala sinistra di piede destro, ha esordito a Palermo a diciotto anni in Serie A. Uno dei prodotti più interessanti del vivaio rosanero. A febbraio dello stesso anno vinse il titolo di capocannoniere del Torneo di Viareggio con 5 goal. Attaccante esterno, che si adatta ad ogni modulo tattico, le sue origini calcistiche derivano da lontano per età e per luogo.

A Sciacca ha frequentato la Kronio, una delle migliori scuole di calcio, dove suo padre Vincenzo, lo iscrisse nel 2006. Il numero 10 delle vespe ha un curriculum di tutto rispetto alle spalle pur essendo ancora giovanissimo Vanta anche qualche presenza in Serie tra le fila del Palermo di Beppe Iachini. Nel 2014 debutta in Serie A con il Palermo contro la Sampdoria il 31 agosto 2014, partita finita 1-1, subentrando a Franco Vázquez. Nel febbraio 2015 si laurea capocannoniere del Torneo di Viareggio insieme a Federico Bonazzoli.

Dopo il torneo entra in pianta stabile in prima squadra. Chiude la stagione totalizzando 3 presenze in prima squadra, più 11 goal in 19 partite nel Campionato Primavera. Il 31 agosto 2015 si trasferisce a Como in prestito. Nel gennaio 2016 ritorna a Palermo con cui termina il campionato con una sola presenza in serie A. L’anno successivo è di nuovo nelle file dei rosanero fino a gennaio totalizzando tre presenze in campo.

Nel gennaio del 2017 passa in prestito all’Ascoli, scendendo di categoria in serie B. Nell’estate 2017 va alla Carrarese in prestito annuale, per poi acquistarlo a titolo definitivo dalla compagine palermitana, con 64 presenze e 7 reti siglate.

Bentivegna in gialloblè.

Bentivegna è a Castellammare dall’estate del 2020. A metà campionato viene ceduto in prestito all’Imolese per poi fare ritorno a fine stagione alla Juve Stabia.  La sua migliore stagione in gialloblè è stata la 2021-2022 durante il periodo di guida tecnica di Walter Novellino ma anche successivamente con mister Sottili. In quella stagione Bentivegna ha realizzato 9 reti con la maglia della Juve Stabia.

Nella scorsa stagione 2022-2023 ha totalizzato 24 presenze, 1 rete, 2 assist, 1 ammonizione e 1110 minuti di gioco. In questo campionato nel girone di andata otto le sue presenze con zero reti al suo attivo.

Juve Stabia TV


Molinari: Juve Stabia, passione trasmessa da padre in figlio

Mario e Mattia Molinari, tifosi della Juve Stabia, hanno rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare