G
uarda le foto di Juve Stabia – Avellino realizzate dal nostro fotografo Giovanni Donnarumma che ci raccontano così la sconfitta delle Vespe allenate da Padalino con i ragazzi di Mister Braglia allo stadio Menti di Castellammare di Stabia.
Juve Stabia e Avellino si sono affrontate in un derby che non è mai stata una partita banale ma sempre una gara ricca di significati e di storia. Il collettivo di mister Piero Braglia, ex condottiero indimenticato di quella Juve Stabia che il 19 giugno 2011 conquistava un’epica promozione in Serie B al Flaminio di Roma nello spareggio playoff contro l’Atletico Roma, aveva conquistato infatti 13 punti sui 15 disponibili nelle ultime 5 gare e viaggiava nelle ultime cinque gare alla stessa andatura della Ternana che sta stritolando il campionato.
La gara è stata diretta dal sig. Nicolò MARINI della sezione di Trieste. L’assistente numero uno è stato Carmelo DE PASQUALE della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. L’assistente numero due Roberto FRAGGETTA della sezione di Catania; quarto ufficiale Ermanno FELICIANI della sezione di Teramo.
FORMAZIONI UFFICIALI
JUVE STABIA (3-4-1-2): Russo; Mulè, Elizalde, Esposito; Garattoni, Berardocco, Vallocchia (Fantacci dal 34° s.t.), Rizzo; Orlando (Cernigoi dal 34° s.t.); Borrelli (Mastalli dal 23°), Marotta
Allenatore: sig. Pasquale Padalino
AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi, Miceli, Silvestri; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo (De Francesco dal 13° s.t.), Tito (Baraye dal 43° s.t.(); Maniero (Bernardotto dal 29° s.t.), Santaniello (Fella dal 28° s.t.)
Allenatore: sig. Piero Braglia
Il gol che ha deciso la partita:
67° Avellino in vantaggio: su angolo battuto dalla destra, spizzata di un giocatore dell’Avellino e Maniero sotto misura mette in rete ma la palla sembrava nettamente fuori già sul primo tocco del giocatore avellinese
La gara è stata assolutamente rovinata dalle decisioni cervellotiche del sig. Marini di Trieste che ha rovinato letteralmente la partita nel secondo tempo. Al 15° del secondo tempo espulsione di Mulè per fallo da ultimo uomo con Esposito pronto a chiudere dietro. Poi il gol con palla uscita prima del tocco decisivo di Maniero e infine il mancato secondo giallo a Tito già ammonito per evidente fallo di mani. Fino a quel momento Juve Stabia in pieno controllo della gara. Domani le Vespe saranno di scena a Cava nel derby con la Cavese.