14.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Armando Serpe al Pungiglione Stabiese: Casertana squadra che attende il mercato di gennaio ma il derby ha una storia a sè…

LEGGI ANCHE

E’ intervenuto al Pungiglione Stabiese, programma sulla Juve Stabia in onda ogni lunedì sulla pagina Facebook di ViViCentro, Armando Serpe, giornalista di SportCasertano, che ci ha presentato la Casertana, avversaria delle Vespe nel derby di domenica

Q

ueste la parole di Serpe:

Domenica al Menti ci sarà una Casertana che si affiderà al consueto 3-5-2 che potrebbe diventare un 3-4-1-2. Il paradosso della squadra di D’Angelo è la posizione deludente in classifica, che stride col mercato importante fatto in estate.

Da domani si alleneranno due calciatori svincolati con la squadra, tra cui Meola, per essere poi eventualmente tesserati; inoltre pochi giorni fa è stato ufficializzato il ritorno di Gragnaniello. Si attende quindi il mercato di gennaio, facendo piccoli interventi già in queste settimaneper migliorare il rendimento e la classifica.

Il presidente D’Agostino? Penso che le tate critiche di cui è bersaglio siano ingiuste. Se non ci fosse lui, non ci sarebbe calcio a Caserta, un po’ come a Castellammare con Manniello. D’Agostino ha salvato la società dal ciclone Tilia, ripianando debiti per oltre un milione di euro. Purtroppo non sempre le buone intenzioni si tramutano in risultati, ma contestare il presidente mi sembra eccessivo. Più che D’Agostino, ad essere oggetto di critiche è Martone, che si è occupato del mercato estivo, molto importante sulla carta ma che ad oggi non sta portando i risultati sperati.

Il male della Casertana non era la guida tecnica, tant’è che l’avvicendamento Scazzola – D’Angelo non ha portato ad una svolta. Credo che siano le lacune dell’organico quelle che stanno minando i risultati della squadra; a mio avviso sarà determinante il mercato di gennaio così da poter acquistare elementi di spessore per evitare i playout. Resta la speranza di restare in qualche modo aggrappati alla quota playoff di 52 – 55 punti, ma se non si dà una svolta in tempi brevi, gli spareggi promozioni resteranno solo un’illusione.

La rottura del gemellaggio con i tifosi della Juve Stabia? E’ un argomento delicato ed allo stesso molto triste; per una stupidaggine, prima si sono incrinati i rapporti tra le tifoserie, e poi la questione è degenerata, fino alla rottura totale. Nello scorso campionato le tifoserie di Casertana e Juve Stabia si sono ignorate, quindi speravo che quello potesse essere il punto finale; purtroppo l’indifferenza è poi diventata astio. A Castellammare verranno tanti tifosi da Caserta: ciò che conta è che a vincere sia prima di tutto la correttezza e la civiltà.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare