JUVE STABIA – Antonio dell’Oglio: A Lecce sarà difficile ma non impossibile fare…

Durante l’ultima puntata de “Il Pungiglione Stabiese”, programma radio sulla Juve Stabia in onda ogni...

LEGGI ANCHE

AntonioDell OglioDurante l’ultima puntata de “Il Pungiglione Stabiese”, programma radio sulla Juve Stabia in onda ogni lunedi alle ore 20:15 su ViViRadioWEB, abbiamo avuto come ospite telefonico l’ex centrocampista gialloblè Antonio Dell’Oglio.

Ciao Antonio, la Juve Stabia è attesa dal match con il Lecce, tu che hai giocato allo stadio Via del Mare, ti chiediamo . come è possibile vincere in un stadio in cui il pubblico è il 12° uomo in campo?

Sicuramente quello di Lecce è un campo difficile con tanto pubblico che incita la propria squadra, ho visto però la Juve Stabia a Foggia, altro stadio difficile,  e mi è piaciuta molto. Zavettieri è un allenatore molto preparato che ha schierato la sua squadra con una formazione molto compatta. La gara secondo me non è scontata come dicono in tanti.

Che ricordo hai della “tua” Juve Stabia?

Era un bellissimo gruppo, fatto di ottimi calciatori. Ricordo con affetto Mattei, il compianto Musella, Amodio e Celestini. Anche il Lecce dell’epoca era uno squadrone, basta rileggere la rosa con nomi importanti.

Abbiamo avuto già modo di confrontarci con Raffaele Costantino, uno dei calciatori di quel gruppo, a lui come a te chiediamo un tuo giudizio sulla Lega pro attuale?

La Lega Pro attuale non ha nulla a che vedere con quella serie C1 in cui ho giocato. In quegli anni le società prendevano calciatori importanti e dal trascorso nobile per farli giocare nelle proprie rose, lo spettacolo era assicurato, Ora invece si cercano calciatori giovani da far crescere, senza esperienza e magari anche senza qualità al fine di ottenere i contributi messi in palio dalla Lega. Erano altri tempi.

Quale ricordo hai di Castellammare?

Sono stati i miei primi anni al Sud e posso dire che sono stato benissimo. Lo stadio ricordo che era sempre pieno o quasi, ho ancora tanti amici tra i tifosi con cui mi sento ancora, ricordo con piacere Carmine Guastafierro e Salvatore Previdera. Ovviamente anche con Tonino Ercolano degli Swarm ho avuto un ottimo rapporto.

Ultima domanda:Tu che sei stato nella Fiorentina per tanti anni, come vedi il campionato della viola?

Buono. Domenica a Milano ha fatto una signora partita. Sousa sta facendo bene. Mi auguro che i viola possano vincere l’Europea League.

Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare