Vittoria dedicata alle mie bimbe (VIDEO)
Goleada della Juve Stabia che schianta al Menti: Juve Stabia – Akragas 7 – 0, un’Akragas praticamente non sceso in campo
Q
uesta l’analisi della gara da parte di Fabio Caserta dopo Juve Stabia – Akragas 7 – 0:
Penso che il punteggio rotondo sia più merito nostro che demerito dell’Akragas che, non dimentichiamolo, nelle ultime partite ha sì perso ma con punteggi combattuti. Siamo stati bravi a scendere in campo con la giusta concentrazione, con la voglia di vincere ma anche di non prendere gol. È lo spirito che voglio vedere in campo e sono contento dei ragazzi.
Bacci non in panchina? Ha accusato un forte attacco febbrile stanotte e non è riuscito a recuperare in tempo. Mi spiace non avergli potuto dare un’altra possibilità di giocare; se fosse stato disponibile avrebbe giocato dal primo minuto. Branduani è il titolare ma sarebbe stato giusto premiare un ragazzo come Ale, con grandi doti non solo umane ma anche tecniche, e che mostra sempre attaccamento alla maglia. Nel gruppo portieri, come in tutta la squadra, c’è una sana concorrenza che fa bene alle prestazioni dei singoli. Ho una rosa ampia e punto su ogni elemento.
Salvezza matematicamente acquisita? Ci godiamo questo risultato per poi pensare solo a una gara alla volta. Ci attende un ciclo fatto di partite difficili che ci diranno di che pasta siamo fatti. Detto questo, pensiamo solo al Rende, squadra forte oggi sconfitta dalla Paganese, che gioca in un campo piccolo dove è difficile fare risultato. Tra l’altro mi accorgo ora che ancora non avevo dedicato un risultato importante a Carlotta, la più piccola di casa; colgo l’occasione per dedicare ora questo risultato a tutte le mie bimbe. Ci tengo a fare benissimo qui, non solo per il mio legame con Castellammare, ma anche perché so che la mia carriera da allenatore passa dai risultati della Juve Stabia.
La tripletta di Simeri? Simo è un ragazzo che ci tiene a fare bene. A volte discutiamo un po’ ma è una persona sana, che fa bene al gruppo. Anche oggi ha dimostrato le sue grandi doti, confermando ancora una volta quanto ci è stato e quanto ci sarà utile. Infine un pensiero per Davide Astori, incontrato da avversario quando era al Cagliari. È difficile accettare che un ragazzo così giovane possa morire così; prima della gara guardavo la partita tra Fiorentina e Benevento e ho dovuto smettere perché vedendo quelle immagini sono stato male. Ho subito anche io un lutto devastante anni fa e posso solo sperare che ai suoi familiari, alla compagna ed alla figlia, vada tanto sostegno. Superare un dramma del genere è impossibile ma con la vicinanza di tutti sarà meno doloroso andare avanti.
vivicentro.it/Juve Stabia News
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Juve Stabia – Akragas 7 – 0 – Juve Stabia – Akragas 7 – 0