Odette Giuffrida Judo EJU

Judo, Olimpiadi Rio 2016: Odette Giuffrida in finale contro Majlinda Kelmendi

Odette Giuffrida disputerà la finale della categoria 52 kg ai Giochi Olimpici di Rio 2016. La romana ha infatti sconfitto in semifinale la cinese Ma Yingnan, sfruttando uno shido attribuito alla judoka asiatica. Nell’altra semifinale, la grande favorita Majlinda Kelmendi (Kosovo) ha superato, sempre grazie ad una penalità, la campionessa mondiale in carica, la giapponese Misato Nakamura.

Accreditata dell’ottava testa di serie, Giuffrida era partita direttamente dagli ottavi di finale, dove ha sconfitto per yuko la tedesca Mareen Kräh. Ai quarti di finale, invece, ha incrociato la numero uno del tabellone, la rumena Andreea Chițu, contro la quale ha realizzato lo stesso punteggio, riuscendo poi a gestire il vantaggio nella seconda parte dell’incontro.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva / giulio.chinappi@oasport.it

Immagine: EJU