Il brasiliano apre le porte a un possibile ritorno al Napoli
Jorginho: “Mi piacerebbe tornare a Napoli”. E l’agente conferma…
P
unti Chiave Articolo
Verrebbe da dire, chi si rivede. Era l’estate del 2018 quando Jorginho, all’ora al Napoli, firmò per raggiungere Londra con il suo pupillo Sarri. Destinazione: Stamford Bridge, Chelsea. Tre anni per lui duri ma allo stesso tempo belli, anche se l’Italia resta nel suo cuore
Quello che è stato Jorginho: l’insostituibile nel 4-3-3
Quella del 2018 fu anche l’ultima stagione dello stesso Sarri a Napoli. Gli azzurri, con l’allenatore a oggi senza panchina, erano una macchina perfetta e meravigliosa. Esprimevano un ottimo calcio e andarono super vicini allo scudetto vinto poi dalla Juve di Allegri. In quella squadra, in quel 4-3-3. come centrocampista davanti alla difesa c’era proprio Jorginho. L’indiscusso Jorginho. Il brasiliano non saltava una sfida ed era fondamentale per l’ordine di quel reparto.
Il giocatore apre al ritorno
Quei quattro anni il brasiliano se li ricorda benissimo, tant’è che non ha escluso, intervenuto ieri al termine della vittoria del Chelsea in Champions sul Porto, un suo possibile ritorno. Ecco le sue dichiarazioni: «Chi ha vissuto a Napoli non può dimenticare. È stata un’esperienza bellissima, mi sono affezionato alla città e ai tifosi. Ora non ci penso, c’è tanto da fare qui e voglio vincere. Ma se ci sarà la possibilità, prima o poi, mi piacerebbe tornare».
Anche l’agente conferma
A tal proposito, riportiamo le parole dell’agente del brasiliano Joao Santos, intervenuto in diretta su Kiss Kiss Napoli:
“Se il Napoli avrà bisogno di Jorginho e ci saranno le condizioni per farlo tornare lui verrebbe volentieri. L’obiettivo è quello comunque di tornare in Italia. Ha ancora due anni di contratto col Chelsea, ma costa circa 50 milioni di euro. Ha un ingaggio importante e non so se De Laurentiis possa fare tutti questi sforzi per lui. A Napoli a parametro zero? Dipende sempre dal Chelsea perché credo gli proporranno un rinnovo. Juventus? A oggi hanno Arthur, ma Paratici è un personaggio di calcio esperto e un profilo come Jorginho interessa e non solo alla Juve, ma anche all’Inter e al Milan. Le dinamiche del calcio sono quelle, dipende molto anche dall’allenatore. Lui è tranquillo perché ha ancora due anni di contratto col Chelsea, poi ha l’Europeo in testa e vuole andare anche in Qatar per il Mondiale. Però tra gli obiettivi di Jorginho c’è anche di tornare in Italia per vincere uno scudetto”