15.8 C
Castellammare di Stabia

Jannik Sinner vince l’ATP Masters 1000 di Toronto!

LEGGI ANCHE

J

annik Sinner batte, in maniera più che netta per 2-0 in 6-4; 6-1, Alex De Minaur e vince il suo primo titolo Masters 1000.

Jannik Sinner vince l’ATP Masters 1000 di Toronto!

Punti Chiave Articolo

Sinner vince il suo primo titolo Masters 1000 in carriera, nonché l’ottavo in carriera ed il secondo stagionale.

Con questa vittoria supera, con titoli vinti, Matteo Betterrini e si porta ad un solo titolo da Fabio Fognini.

Al terzo tentativo, Jannik, riesce a conquistare un titolo 1000. Dopo le due finali a Miami, con anche quella di quest’anno, l’altoatesino centra l’obiettivo e conquista il secondo titolo 1000 per l’Italia, dopo quello di Fognini a Montecarlo nel 2019.

Jannik riparte da quest’oggi, col nuovo best ranking, da numero 6 al mondo e di sicuro da favorito per Cincinnati e per l’US Open.

La partita

La partita è un crescendo per Sinner, inizia subito tenendo il servizio ed effettuando un break che però viene subito annullato da De Minaur, sul turno di battuta successivo di Sinner.

Seguono due turni di battuta regolari e poi un’altra serie di break da parte di Sinner e contro-break di De Minaur.

Dopo di che c’è il break di Sinner che va a chiudere il primo set e per la terza volta in questo torneo, avviene all’ultimo game.

Il secondo set poi è un tripudio del tennis di Jannik, che strappa il turno di battuta all’australiano nel quarto e nel sesto game del set, andando a chiudere la partita con un bel 6-1 e vince l’ATP Masters NBO di Toronto.

Fonte: Social NBO Toronto

La gioia 

La fox non si fa travolgere dalle emozioni e non lascia cadere una lacrima per il grande rispetto che nutre per l’amico Alex De Minaur, ma la festa c’è nonostante sia moderata.

Jannik va ad abbracciare tutto il suo angolo, con degli abbracci che sanno di soddisfazione, di un peso tolto.

Nell’istante della premiazione, solo parole al miele per De Minaur e tutto il proprio staff. Non mancano i ringraziamenti agli organizzatori del torneo e ai raccattapalle.

Inoltre Jannik, da vero signore, preferisce scattare qualche foto in più con l’avversario sconfitto, al quale gli verrà chiesto di lasciare da solo per le foto Sinner; proprio da uno dei responsabili.

La soddisfazione è tantissima. Il colpo che ha funzionato di più di Jannik in questo torneo è la risposta, che gli ha reso possibili i break nelle fasi delicate delle partite.

Ora si lavora già per Cincinnati che parte oggi, Jannik al primo turno avrà un BYE e partirà dal secondo turno. Per Sinner si prevede un quarto di finale con Djokovic, i due giocherebbero insieme per la prima volta dopo Wimbledon e si affronterebbero sul terreno favorevole a Jannik.

 

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare