J
annik Sinner diventa più grande ad ogni torneo. Vince il 500 di Vienna contro Medvedev e riscrive ancora la storia del nostro tennis.
L’altoatesino vince in tre set contro il russo per 7-6(8-6), 4-6, 6-3.
Punti Chiave Articolo
La chiave di tutto è il quarto game del terzo set, con Medvedev al servizio. 32 punti giocati in questo game, con Sinner che ha avuto 9 palle break a disposizione. Una guerra di nervi più che di colpi, un game durato una quarantina di minuti ma che alla fine porta a casa il tennista azzurro.
Sinner subisce il contro-break immediato, ma ha la forza di tornare al break e di mantenerlo fino alla fine, va a Championship Point nel penultimo game del match, ma viene annullato da Medvedev.
Nell’ultimo game è chiamato ad annullare due palle break e poi al terzo Championship Point diventa campione di Vienna.
Nuovo record per Jannik Sinner
Sinner con questa vittoria raggiunge Adriano Panatta a quota 10 titoli vinti tra gli italiani.
Jannik effettua anche il nuovo record italiano come vittorie stagionali, ben 56, con due tornei ancora da giocare. Primo Sinner a 56, secondo Barazzutti a 54 e terzo Panatta a 53.
Sono quattro i titoli stagionali: Montpellier (ATP 250), Toronto (ATP Masters 1000), Pechino (ATP 500) e Vienna (ATP 500).
Sono sei le finali stagionali, oltre ai quattro successi, ci sono anche i secondi posti di Rotterdam (ATP 500) contro Medvedev e Miami (ATP Masters 1000) contro Medvedev.
In questa stagione è due pari tra Jannik e Daniil con i due successi del russo in finale a Rotterdam e Miami e i successi consecutivi di Sinner a Pechino e Vienna.