J
annik Sinner vince il Masters 1000 di Miami – Miami Open, battendo in due set Grigor Dimitrov, 6-3, 6-1.Da domani Jannik sarà il numero 2 al mondo assoluto, e resta numero 1 indiscusso della Race per le Finals.
Da ottobre 2023 Sinner è il numero 1 al mondo, dimostrando di essere il miglior giocatore al mondo attualmente.Jannik sta giocando talmente bene che forse attualmente si preferirebbe affrontare Djokovic e non l’azzurro.
Punti Chiave Articolo
Sembra strano da dire ed in effetti suona strano, ma i tre titoli vinti in questo inizio di stagione fanno curriculum, ed inoltre il serbo nelle ultime uscite con l’altoatesino non n’è uscito integro.Sinner ha accumulato, in questi tre mesi, ben 3500 punti (Australian Open, Rotterdam, Miami); oltre ad aver difeso i punti della semifinale di Indian Wells.
Â
Miami orange Sinner
Buona la terza per Sinner a Miami, dopo aver perso la finale nel 2021 (contro Hurkacz) e nel 2023 (contro Medvedev) entrambe in due set, questa volta è lui a trionfare.
L’abilità di saper analizzare la partita continua ad essere il suo pezzo forte, oltre la solidità .Jannik batte un Dimitrov che aveva battuto Alcaraz ai quarti e Zverev in semifinale, e domani sarà in top 10, ma nulla può contro questo Sinner; nonostante le palle break iniziali.
Anche la semifinale è un capolavoro per Sinner, che ha battuto Medvedev in 6-1, 6-2; col russo che non sapeva più come posizionarsi in campo.Ad oggi Jannik è ingiocabile per chiunque.