Italia-Giappone, Meloni: “Nostra presenza più significativa con navi e F35”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Il Giappone è una nazione amica con cui l’Italia sta lavorando in grandissima sintonia a 360 gradi”.Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo l’incontro con Fumio Kishida.  L’Italia, ha spiegato la premier, assicurerà una “presenza più significativa” nell’area Indo-Pacifico “con navi, la Cavour e la Vespucci, e con F35.

Una presenza importante per una cooperazione strategica”. Inoltre, nell’incontro con il primo ministro giapponese, sono stati annunciati “nuovo slancio alla collaborazione tra aziende e investimenti reciproci”.La premier ha anche parlato di una “intensificazione del rapporto di interscambio che è cresciuto del 10pc a oltre 15mld euro”.  —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Formula Uno, GP Barcellona 2026: le pagelle di Carlo Ametrano

La prima volta di Lewis Hamilton in Ferrari. Il pilota britannico trionfa con la Rossa vincendo il Gran Premio di Barcellona davanti a George...

Ti potrebbe interessare