10.1 C
Castellammare di Stabia

Israele-Hamas, i primi ostaggi liberi: chi sono

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
I primi 13 ostaggi israeliani, rapiti da Hamas e trattenuti nella Striscia di Gaza per quasi 50 giorni, sono stati liberati oggi.L’identità di donne e bambini è nota alle autorità e nelle prossime ore verrà resa pubblica.

Intanto, le prime immagini consentono di capire chi è stato rilasciato.I residenti del kibbutz di Nir Oz, in particolare, avrebbero identificato due degli ostaggi che sono stati rilasciati da Hamas: Margalit Mozes di 77 anni e Adina Moshe di 72 anni mentre si trovavano su un veicolo della Croce Rossa.  Adina Moshe è stata rapita a Gaza dopo che suo marito, Said, è stato assassinato davanti ai suoi occhi.

La famiglia ha scoperto il rapimento attraverso un video circolato sui social media che mostrava Adina in sella a una moto che la portava a Gaza, costretta ad aggrapparsi agli assassini del marito per evitare di cadere.Margalit Mozes è stata rapita dalla sua casa a Nir Oz.

Ha sconfitto il cancro, ma è stata fatta prigioniera senza le sue medicine. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare