(
Adnkronos) – “La guerra ci è stata imposta da Hamas.I terroristi di Hamas hanno fatto irruzione in Israele e hanno commesso atti orribili.
Gli aggressori hanno mostrato con orgoglio la loro barbarie.Ogni azione intrapresa da Israele è giustificata al fine di mantenere la sicurezza dei civili dopo gli attacchi del 7 ottobre”.
Ad affermarlo è Tal Becker, il consulente legale del ministero degli Esteri israeliano all’apertura del secondo giorno di udienze presso la Corte internazionale di Giustizia (Cig), sottolineando che i firmatari della denuncia “hanno presentato un quadro manipolativo degli eventi e hanno erroneamente utilizzato il termine ‘genocidio’, svuotandolo di contenuto”. Il professor Malcolm Shaw, che far parte del team che rappresenta Israele, ha spiegato: “Non tutte le guerre sono un genocidio, il vero genocidio ha avuto luogo il 7 ottobre: un attacco delle forze armate di Hamas contro civili disarmati.Secondo le convenzioni internazionali, Israele ha il diritto di difendersi”. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)