14.4 C
Castellammare di Stabia

Ischia, scoperta e sequestrata piantagione di marijuana

LEGGI ANCHE

La Guardia di Finanza ha individuato la coltivazione in una zona a rischio idrogeologico

Durante il periodo del Ferragosto, la Guardia di Finanza di Ischia non ha fermato il proprio operato. Ciò le ha permesso di scovare una coltivazione di marijuana. I militari delle Fiamme Gialle, durante una ricognizione aerea, effettuata dall’equipaggio dell’elicottero “Agusta AW 109” del Reparto operativo aeronavale Napoli del Corpo ha rilevato, in una località dell’isola di Ischia, un’area coltivata sospetta.

A

rea che, per aspetto del fogliame e per colore, poteva corrispondere a una piantagione della specie “cannabis indica”. Il sospetto ha fatto scattare l’operazione a terra: nonostante alcune difficoltà, la pattuglia della Guardia di Finanza ha raggiunto l’area interessata collocata in un sito ben mimetizzato nelle boscaglie circostanti, pericoloso per rischio idrogeologico. Dietro una fitta vegetazione, i militari hanno individuato il fondo agricolo sul quale si coltivavano 31 piante di marijuana a fusto largo, alte circa 2 metri, pronte per essere raccolte e trasformate in sostanza stupefacente. Le Fiamme Gialle hanno prontamente sequestrato la vegetazione presente sul territorio dell’isola di Ischia grazie all’utilizzo di strumenti finalizzati all’agricoltura e ad attrezzature per la coltivazione. Al momento i militari della Guardia di Finanza si sono messi all’opera per individuare i responsabili della coltivazione illegale di marijuana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sala Conferenze Museo Libero D’Orsi Castellammare di Stabia: Importante convegno Verso la biennale dell’acqua

Castellammare di Stabia: Riflettori accesi sul problema della tutela delle acque con il primo incontro sul tema “Verso la Biennale dell’acqua”
Pubblicita

Ti potrebbe interessare