14.3 C
Castellammare di Stabia

Ischia, protesta contro l’isola ecologica: “E’ vicina alla Madonnina”

LEGGI ANCHE

Gli ambientalisti: “Non rispettosa dei regolamenti paesaggistici”

Da semplice area di sosta degli automezzi in periodo invernale a possibile centro per la raccolta di rifiuti solidi urbani. Questo accade in piena zona residenziale di Ischia sul promontorio di Zaro, a poche decine di metri dalle ville di vip come Sabrina Ferilli ma asoprattutto di strutture prestigiose come i Giardini La Mortella di Walton e la Colombaia di Luchino Visconti.

Al comune i tecnici predispongono le carte e firmano le determine ed a Forio d’Ischia immediatamente dilaga la rivolta di ambientalisti e cittadini, su quello che è l’ennesimo e controverso capitolo della gestione della “monnezza” nell’isola verde.
La determina messa all’indice è dell’8 gennaio e porta la firma dei tecnici del III settore della municipalità foriana. “Una vera e propria isola ecologica” sostengono gli ambientalisti. La rabbia è contro l’amministrazione comunale, tacciata apertamente dal Vas ProNatura, di essere “insensibile ai temi ambientali e non rispettosa dei regolamenti paesaggistici”. Non è la prima volta che la questione della localizzazione di un’area di sosta dei camion della nettezza urbana accende il dibattito locale ed istituzionale e quindi anche nella determina finita sul banco degli accusati ci si preoccupa di richiamarsi a precedenti atti pubblici per affermare l’idoneità del sito sia dal punto di vista urbanistico che quello ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare