Ischia, protesta contro l’isola ecologica: “E’ vicina alla Madonnina”

Gli ambientalisti: “Non rispettosa dei regolamenti paesaggistici” Da semplice area di sosta degli automezzi in...

LEGGI ANCHE

Gli ambientalisti: “Non rispettosa dei regolamenti paesaggistici”

Da semplice area di sosta degli automezzi in periodo invernale a possibile centro per la raccolta di rifiuti solidi urbani. Questo accade in piena zona residenziale di Ischia sul promontorio di Zaro, a poche decine di metri dalle ville di vip come Sabrina Ferilli ma asoprattutto di strutture prestigiose come i Giardini La Mortella di Walton e la Colombaia di Luchino Visconti.

Al comune i tecnici predispongono le carte e firmano le determine ed a Forio d’Ischia immediatamente dilaga la rivolta di ambientalisti e cittadini, su quello che è l’ennesimo e controverso capitolo della gestione della “monnezza” nell’isola verde.
La determina messa all’indice è dell’8 gennaio e porta la firma dei tecnici del III settore della municipalità foriana. “Una vera e propria isola ecologica” sostengono gli ambientalisti. La rabbia è contro l’amministrazione comunale, tacciata apertamente dal Vas ProNatura, di essere “insensibile ai temi ambientali e non rispettosa dei regolamenti paesaggistici”. Non è la prima volta che la questione della localizzazione di un’area di sosta dei camion della nettezza urbana accende il dibattito locale ed istituzionale e quindi anche nella determina finita sul banco degli accusati ci si preoccupa di richiamarsi a precedenti atti pubblici per affermare l’idoneità del sito sia dal punto di vista urbanistico che quello ambientale.

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare