Ischia, divieto di transito alle auto in centro: arriva la navetta gratuita “Zizì”

La presentazione avverrà sabato 7 aprile alle ore 11:00 L’obiettivo è quello di contrastare il traffico...

LEGGI ANCHE

La presentazione avverrà sabato 7 aprile alle ore 11:00

L’obiettivo è quello di contrastare il traffico nella zona centrale dell’isola, nei centri abitati nel periodo dell’alta stagione turistica. Per questo il comune di Ischia ha creato Zizì: una navetta piccola, agevole, funzionale e soprattutto gratuita, a disposizione di tutti, residenti e turisti.

L’iniziativa è sponsorizzata dal Comune di Ischia e verrà presentata sabato 7 aprile alle ore 11:00 nella sala consiliare del Municipio, dove verranno forniti tutti i dettagli dell’innovativo servizio di navettaggio gratuito offerto dalla municipalità. In fase sperimentale per il primo mese, il servizio garantirà collegamenti ogni quindici minuti dal parcheggio del Palazzetto dello Sport per poi percorrere Via Michele Mazzella, Piazza degli Eroi, Via Antonio Sogliuzzo e  Via Leonardo Mazzella, per tornare poi ai piazzali di Fondobosso, dove si trovano parcheggi per centinaia di autovetture.
Il Sindaco Enzo Ferrandino spiega l’iniziativa: “La navetta si chiamerà ZiZì, un modo per riproporre il frinire delle cicale. Il senso è quello di riappropriarci dei suoni della natura, quelli di un tempo, e possiamo iniziare a farlo soltanto lasciando l’auto lontano dal centro”.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare