Ischia, bimbo di 6 anni rischia di annegare in piscina: aperta un’inchiesta sulla struttura
Tragedia sfiorata sull’isola del Golfo di Napoli: un bimbo di appena 6 anni, riferisce l’Ansa, ha rischiato di annegare in una piscina di un albergo di Forio d’Ischia. Per fortuna l’intervento celere dei presenti ha evitato il peggio. Il piccolo è stato soccorso e rianimato a bordo piscina.
Dopo le prime manovre per permettergli di respirare, il bambino è stato portato d’urgenza al Pronto Soccorso del Rizzoli e in elicottero trasportato in terraferma. Ora è stato ricoverato al Santobono di Napoli e non sarebbe in pericolo di vita, secondo le prime informazioni. Ma le sue condizioni restano sotto osservazione dei medici.
I carabinieri della compagnia di Ischia stanno accertando come sia stato possibile che il piccolo, che non sa nuotare, sia stato lasciato solo in piscina e come mai non fosse insieme ai suoi genitori; indagini anche per verificare le eventuali responsabilità della struttura alberghiera in ottemperanze delle norme previste dalla legge.
Due settimane fa un’altra tragedia sfiorata a bordo piscina: quella volta ad evitare il peggio fu un impavido ragazzino di 10 anni che soccorse un bambino poco più piccolo di lui in vacanza in una struttura ricettiva.
Lascia un commento