Quantcast

Sud - cronaca

Salerno, bimbo rischia di annegare in piscina: salvato da un intrepido ragazzino di dieci anni

Salerno, bimbo di 3 anni rischia di annegare in piscina del lido La Conchiglia: salvato da un intrepido ragazzino di 10 anni

Eroe a soli 10 anni: José, questo è il nome del giovanissimo eroe che ieri mattina, in un lido di Salerno, si è tuffato intrepidamente in acqua per salvare la vita di un bambino.
Il ragazzino, riferisce VesuvioLive, nella mattinata di ieri si trovava insieme alla famiglia presso il lido La Conchiglia del quartiere Torrione. Ad un tratto si è accorto che un bambino di 3 anni, che poco prima aveva visto sul bordo della piscina senza braccioli, intento a riempire la pistola ad acqua, era caduto in acqua e stava rischiando di annegare. José si è accorto subito del bambino in difficoltà e senza pensarci due volte lo ha sollevato per permettergli di respirare, salvandogli così la vita. Dopo averlo assicurato stringendolo a sè è tornato a bordo vasca, consegnando il piccolo nelle mani del bagnino.

I tanti bagnanti presenti hanno subito applaudito questo giovanissimo eroe. Il bambino di 3 anni è stato immediatamente accompagnato dai soccorritori del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi, ed è stato tenuto sotto osservazione per escludere ogni rischio per la sua salute. Grazie al suo nuovo amico-eroe, il piccolo sta bene ed sarebbe già tornato a casa dopo la dimissione dall’Ospedale.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania