Il blitz è stato effettuato sul territorio di Forio
I
schia, per contrastare il fenomeno delle affittanze a nero, i carabinieri di Ischia, al comando del capitano Angelo Pio Mitrione, in collaborazione con il personale delle stazioni territoriali, hanno eseguito una serie di blitz sul territorio di Forio.
Sono stati riscontrati una serie di irregolarità da parte di alcuni affittuari, proprietari di case vacanza, come l’assoluta mancanza di comunicazioni di cessione in fitto per brevi periodi. Le personalità ritenute in difetto, sono state segnalate dai carabinieri al Comune ed alla Guardia di Finanza che provvederà a svolgere ulteriori accertamenti di natura fiscale sui suddetti. Tali controlli, verranno poi estesi su tutto il territorio dell’isola verde.
I controlli dei carabinieri si sono estesi anche sul spiagge, per far si che venisse messo in pratica il decreto Minniti. Di conseguenza sono stati fermati, sulla spiaggia di Maronti a Barano, ambulanti abusivi, ma anche pregiudicati e soggetti segnalati in precedenza per episodi di teppismo, ubriachezza molesta e turbativa all’ordine pubblico.
Su queste personalità la Compagnia dei Carabinieri di Ischia proporrà al Questore di adottare i provvedimenti di espulsione dal territorio isolano. Ovviamente la merce venduta dagli ambulanti, è stata tutta quanta sequestrata.
(Il Mattino)
Lascia un commento