Internazionali Tennis 2016. Conto alla rovescia agli sgoccioli per la 73.a edizione del torneo combined di tennis che si disputa al Foro Italico di Roma da sabato 7 a domenica 15 maggio.
A
nno dopo anno, l’evento tennistico romano si conferma come uno degli appuntamenti più attesi della stagione sportiva nostrana che, proprio a maggio, vive il suo momento clou con il Giro d’Italia in contemporanea, la conclusione dei campionati di calcio, le finali di basket e volley e la finale di Champions League ospitata a Milano il prossimo 29 maggio.
Grande interesse dunque intorno all’evento romano e per la possibilità di seguire da vicino i big del tennis mondiale impegnati sulla terra di Roma come Nadal, Djokovic, Federer, Murray, Wawrinkao Raonic. Nutrito anche lo schieramento italiano presente nella Capitale pronti a sfidare i top player con Fabio Fognini a guidare la selezione azzurra insieme ai vari Andreas Seppi, Simone Bolelli, nel femminile da Roberta Vinci a Sara Errani, Francesca Schiavone e Karin Knapp. I riflettori dei media e degli appassionati si sono accessi sul talento di Rafa Nadal che dopo un periodo di grande difficoltà sembra essere tornato ai suoi livelli e agli Internazionali di Roma vuole confermare la sua crescita in questo 2016.
IL PROGRAMMA – Gli incontri dei tabelloni principali saranno suddivisi in due sessioni, una mattutina e una serale. L’inizio alle ore 11.00 sul Grand Stand, sul Nicola Pietrangeli e sui campi secondari, alle 12.00 sul Campo Centrale. Sempre sul Centrale è prevista una sessione serale con inizio alle ore 19.30: in campo un incontro maschile e uno femminile. Sul Grand Stand il programma proporrà, invece, una “long session” (cinque match al giorno a partire dalle ore 11.00). Semifinali e finali si giocheranno sul Centrale.
Novità di questa stagione sarà quella di poter seguire gli allenamenti sui 14 court in terra disposti al Foro Italico, di cui 7 destinati solo agli allenamenti e aperti al pubblico. Da quest’anno l’orario degli allenamenti sarà disponibile sui maxi schermi del Foro e sul sito ufficiale del torneo.
TABELLONI – Si terrà venerdì 6 maggio.
In seguito si procederà con la programmazione consueta così distribuita per tutta la settimana:
- Sabato 7 maggio: Torneo di qualificazione (maschile e femminile)
- Domenica 8 maggio: Primo turno maschile + Conclusione tornei di qualificazione
- Lunedì 9 maggio : Primo turno maschile; Primo turno femminile (11; 19.30)
- Martedì 10 maggio : Primo e secondo turno maschile e femminile (11; 19.30)
- Mercoledì 11 maggio : Conclusione secondo turno maschile e femminile (11; 19.30)
- Giovedì 12 maggio : Ottavi di finale maschili e femminili
- Venerdì 13 maggio : Quarti di finale maschili e femminili
- Sabato 14 maggio : Semifinali tornei di singolare e doppio
- Domenica 16 maggio: Finali singolare e doppio. La finale femminile è prevista alle 13.30, quella maschile non prima delle 16.30
DOVE VEDERLO
- Il Masters 1000 sarà integralmente trasmesso SKY sui propri canali satellitari SKY Sport2 e SKY Spo113.
- Lo streaming sarà disponibile per i clienti SKY anche in mobilità su smartphone, tablet e pc grazie a Sky Go. Rai2 trasmetterà infatti almeno una semifinale e la finale del torneo maschile.
- Il torneo femminile sarà integralmente trasmesso da SuperTennis: gratuitamente sul canale 64 del digitale terrestre, in HD sulla piattaforma satellitare SKY canale 224 e sul numero 30 di Tivùsat, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv attraverso l’applicazione ufficiale gratuita per i-phonc e i-pad.
vivicentro.it-sport-cronaca-sportiva / oasport / internazionalibnlditalia /
Lascia un commento