F
RANCAVILLA AL MARE – Nella giornata odierna, presso il circolo tennis di Francavilla al Mare, si sono svolte le due semifinali degli Internazionali d’Abruzzo (montepremi 50.000 $). Ottima l’affluenza di pubblico.
La prosecuzione dell’incontro tra Ramirez – Hidalgo e Giannessi, con il match sospeso ieri per oscurità sul risultato di un set pari, non c’è stata, dal momento che lo spagnolo ha deciso di non scendere in campo a causa di un problema fisico, con Giannessi che è approdato direttamente in semifinale, dove ha sconfitto in rimonta, Stefano Travaglia.
Il primo match giocato è stato quello disputato tra Pedro Sousa e Cecchinato. Ottimo avvio da parte del lusitano, che ha brekkato il suo avversario per due volte nel primo set, e si è portato avanti per 5 – 2, con la possibilità di servire due volte per il primo parziale. La prima occasione non è stata quella buona, ma l’italiano ha perso la battuto nel game successivo, permettendo al lusitano di chiudere al suo primo set point, con una grande risposta di rovescio.
Nel secondo set, break in avvio in favore di Cecchinato, immediatamente controbrekkato dal suo avversario nel game seguente. Sousa ha servito per il match sul punteggio di 5 – 3, perdendo, però, il servizio. Alla fine è Cecchinato ad aggiudicarsi il secondo set al tie – brek, con il risultato di 7 – 4. La terza e decisiva partita, è vinta da Sousa che riesce a strappare il servizio a Cecchinato, al nono gioco, aggiudicandosi il match con il punteggio di 6 – 3, 6- 7(4), 6 – 3. Il portoghese sfiderà domani per il titolo, Alessandro Giannessi, il quale ha sconfitta nell’altra semifinale il marchigiano Stefano Travaglia con il punteggio di 5 – 7, 6 -4, 6 – 2.
CHRISTIAN BARISANI
Lascia un commento