14.9 C
Castellammare di Stabia

Inter-Shakhtar 2-0: ottavi di finale sempre più vicini

LEGGI ANCHE

INTER-SHAKHTAR 2-0 – Vittoria importantissima per i nerazzurri, che sconfiggono lo Shakhtar e volano al primo posto momentaneo del girone. La doppietta di Dzeko regala all’Inter il sogno ottavi di finale che manca da 10 anni.

Inter-Shakhtar 2-0: Dzeko (60’, 66’)

P

unti Chiave Articolo

L’Inter non sbaglia. Vittoria fondamentale a San Siro e primo posto momentaneo del girone. Ora bisogna aspettare Sheriff-Real Madrid: qualora non vincesse la squadra moldava, gli uomini di Inzaghi sarebbero matematicamente agli ottavi di finale. Una qualificazione che manca da 10 anni. Dopo 60 minuti di spinta, senza riuscire a trovare la rete, la doppietta di Dzeko indirizza la gara e consente all’Inter di trovare i tre punti. Ecco la cronaca di Inter-Shakhtar.

Primo tempo

Buon approccio alla gara per l’Inter di Inzaghi, con un tiro di Brozovic che, però, termina alto. All’11’, altra occasione per i nerazzurri, questa volta sui piedi di Barella. Il risultato è il medesimo di prima. Al 15’ arriva il primo tiro dello Shakhtar, Handanovic blocca agilmente. Passano pochi minuti, Fernando trova lo spazio tra le linee e costringe il portiere interista alla parata, ma il guardalinee alza la bandierina. Fuorigioco.

Un minuto più tardi, stacca di testa Ranocchia, ma non è preciso. Assedio Inter, Barella recupera palla, va da Dzeko, che però tira addosso a Trubin. Sul versante opposto, attacca ancora Fernando, devia Barella. Al 26’, Perisic crossa perfettamente sulla testa di Dzeko: questa volta è molto bravo Trubin. L’Inter continua a spingere: al 40’, ci prova Lautaro, ma il suo tiro è debole. Altra occasione per i nerazzurri al 45’, il tiro di Dzeko va fuori.

Secondo tempo

Partenza sprint dell’Inter nella ripresa: al 56’ Lautaro segna, ma Hategan annulla per fallo dell’argentino. Al 60’ invece è tutto buono! Azione stupenda dei nerazzurri, Darmian arriva al tiro ma viene bloccato. Sulla respinta arriva in Dzeko che segna il gol del vantaggio. 1-0 Inter. Passano 6 minuti, Perisic domina sulla fascia, mette in mezzo per Dzeko che non sbaglia. 2-0 Inter. Qualificazione più vicina.

Rallenta il ritmo in questa fase del match. Si rivede lo Shakhtar: Bondarenko prova il tiro di sinistro, la palla esce di poco. Ora la squadra di De Zerbi insiste, Dodo arriva al tiro e colpisce il palo! Si resta sul 2-0. Al 90’, Dimarco corre sulla fascia, lancia per Sensi, che addomestica e calcia. Trubin para. Fischio finale a San Siro. L’Inter vince 2-0 e vede gli ottavi di finale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare