CHAMPIONS LEAGUE – Il Real Madrid vince a San Siro contro l’Inter. Decisiva la rete di Rodrygo all’89’. I nerazzurri avevano dominato il primo tempo, trovando l’opposizione di Courtois (migliore in campo).
P
unti Chiave Articolo
Champions League, Inter 0-1 Real Madrid (Rodrygo 89′)
Partita dai due volti, quella andata di scena a San Siro. Ottimo primo tempo per l’Inter di Inzaghi, che non riesce a trovare la rete a causa di un ottimo Courtois. Nel secondo tempo avanza il Real Madrid, ma i nerazzurri difendono bene. Fino all’89’, quando il gol di Rodrygo gela il Meazza. Decisivi i cambi di Ancelotti: Camavinga fornisce l’assist e il brasiliano spinge in rete.
Primo tempo
Primo tempo favorevole all’Inter. Partono subito bene i nerazzurri, con il tiro di Lautaro bloccato da Courtois. Al 9′, Dzeko conclude una bell’azione con un tiro incrociato, ma il portiere avversario si oppone. Si sveglia il Real al 14′: Casemiro ci prova da lontano, ma il tiro si spegne fuori. Pochi minuti più tardi, Perisic scende sul fondo e crossa per Lautaro, che stacca trovando ancora una volta le manone di Courtois. Passa la mezz’ora e Brozovic con il destro da fuori. Il tempo si chiude ancora con l’Inter avanti: Dzeko colpisce di testa, ma Courtois si oppone ancora.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, il match si capovolge. È il Real Madrid, adesso, a fare la voce grossa. La prima occasione, però, è per l’Inter. Dzeko colpisce di testa da calcio d’angolo, ma ancora Courtois para. La partita prosegue con l’Inter chiusa in difesa, e il Real che non trova spazi. Sul finire del match, la squadra di Ancelotti schiaccia i nerazzurri. All’81’ ci prova Vinicius, salva Skriniar.All’89’ il gol che gela il Meazza: la giocata di Valverde per Camavinga che tocca al volo per Rodrygo: il brisiliano colpice al volo e batte Handanovic. 1-0 Real Madrid.