16.7 C
Castellammare di Stabia

Le pagelle dell’Inter: Eriksen incanta, Handanovic pasticcia

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Termina in pari il big match della 31esima giornata tra Napoli e Inter. Tra i partenopei spiccano Koulibaly e Politano. Nei nerazzurri: Handanovic sciagurato; Eriksen segna un gran gol.

Punti Chiave Articolo

Si chiude ad 11 la striscia di vittorie consecutive dell’Inter, con un pareggio a Napoli, che le consente di restare a +9 sul Milan secondo. Gli azzurri giocano bene la prima frazione, trovano il vantaggio grazie all’errore di Handanovic, ma soffrono quando Lukaku trova un palo e una traversa. Nel secondo tempo la situazione cambia e la squadra di Conte trova il pareggio finale con un grandissimo gol di Eriksen. Vediamo le pagelle dell’Inter.

Pagelle Inter

Handanovic 5: non subisce molte occasioni da parte del Napoli, ma pasticcia dopo il cross di Insigne e la palla finisce in rete.

Skriniar 6: buona gara contro un Insigne pimpante. Il difensore slovacco però, lascia troppo facilmente proprio il numero 24 azzurro, quando poi arriva il vantaggio partenopeo

De Vrij 6: complice del gol del Napoli, franando su Handanovic che si fa sfuggire la palla dalle mani. Per il resto, amministra di dovere Osimhen e salva con un intervento fantastico su Zielinski.

Bastoni 6: molto preciso, come sempre, in difesa. Cerca poco la verticalità.

Hakimi 5,5: su quella fascia viaggia come un treno, facendo girare la testa a Mario Rui più di una volta. Nei minuti di recupero, inspiegabile la sua scelta di cercare un compagno, quando era solo davanti alla porta.

Barella 6: ha quantità da vendere il gioiellino nerazzurro. Questa volta, però, pecca nella qualità.

Brozovic 6: detta i ritmi e gestisce il possesso nerazzurro con la sua solita qualità.

Eriksen 7: gioca con tranquillità magistrale; nel primo tempo è complice nel trovare la traversa con un buon calcio di punizione. Nel secondo tempo, sale in cattedra con un gol stupendo di sinistro. Man of the match. (dal 84′ Gagliardini SV

Darmian 6,5: prestazione gagliarda sulla fascia sinistra, sulla falsa riga di quanto mostrato contro il Cagliari nell’ultima giornata. (dal 64′ Perisic 6: dà un contributo alla squadra negli ultimi minuti)

Lautaro 5,5: spento rispetto alle ultime giornate. In difficoltà contro la velocità di Manolas. Qualche buona giocata non gli consente di arrivare alla sufficienza. (dal 75′ Sanchez SV)

Lukaku 6,5: una roccia lì davanti. Non trova il gol ma lavora costantemente con e per la squadra. Nel primo tempo, inoltre, trova prima la traversa, poi il palo; entrambe le volte grazie a una deviazione.

All. Conte 6,5: la sua Inter nel primo tempo gioca malino, ma riesce comunque a spaventare il Napoli con due legni. Dopo la svantaggio, i nerazzurri recuperano autostima, trovano il pareggio e vanno vicini al vantaggio.

 

LE PAGELLE DEL NAPOLI

 

A cura di Claudio Savino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Danilo Russo: “La Juve Stabia è una squadra umile con tanta voglia di fare”

Danilo Russo ex portiere della Juve Stabia: Castellammare è nel mio cuore, ho un affetto incondizionato per la città e la squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare