D
opo quattordici partite, arriva il primo k.o. in campionato del Napoli che perde contro l’Inter di Simone Inzaghi. A San Siro finisce 1-0 per i neroazzurri
Punti Chiave Articolo
Inter-Napoli, prima sconfitta in campionato per gli azzurri. Vince l’Inter 1-0
Inter-Napoli inizia con una partenza ottima da parte dei neroazzurri con il cross di Darmian per Di Marco che arriva sul pallone e di sinistro, praticamente sotto porta, manda in alto la sfera. La partita è molto combattuta, il Napoli gestisce e pressa molto bene, ma non riesce a tirare. Alla mezz’ora è infatti ancora l’Inter ad avere una grande occasione da gol con lo scambio in area tra Dzeko e Darmian che a botta sicura manda la palla di poco sopra la traversa. Stessa sorte anche sulla conclusione di Lukaku che riceve al limite, calcia di prima ma Meret è bravissimo a rispondere. Nei primi quarantacinque minuti gli uomini di Spalletti tengono palla ma non riescono a impensierire Onana. Si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.
Solo Inter
Nella ripresa parte forte, ancora, l’Inter che alla fine la sblocca: cambio gioco di Mkhitaryan per Di Marco che, da sinistra, mette in mezzo dove arriva il colpo di testa di Dzeko che fa 1-0. Prova ad accendersi il Napoli e lo fa, naturalmente, Kvaratskhelia che prova in area ad andare fino in fondo ma di sinistro non trova lo specchio della porta. Spalletti procede dunque ai cambi: dentro Lozano, Raspadori, Ndombele, Elmas e Simeone. Nonostante ciò si fa davvero molta fatica a intravedere un grande squillo da parte del Napoli. Gli azzurri faticano, l’Inter pressa ma soprattutto chiude molto bene gli spazi in difesa. Solo nei minuti finali arriva la grande occasione firmata Raspadori che riceve in area, si coordina al volo ma Onana è super a respingere con il braccio destro. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio: vince l’Inter per 1-0. Inizia male il 2023 del Napoli.
Lascia un commento