23.1 C
Castellammare di Stabia

L’Inter domina la Juventus. Vince 2-0 grazie a un super Barella

LEGGI ANCHE

 

Grande vittoria per l’Inter di Conte: 2-0 contro la Juventus in una partita dominata. Il gol di Vidal, ex di giornata, apre le danze. Barella chiude i giochi, a coronamento di una prestazione superlativa.

Punti Chiave Articolo

Un vero e proprio monologo, quello dell’Inter, contro la Juventus nel 175esimo derby d’Italia. La versione migliore della “macchina” creata da Conte s’impone tatticamente sugli avversari. Prima Vidal, poi Barella firmano il 2-0 e stendono i Campioni d’Italia, fin troppo passivi e in difficoltà per tutta la gara. I bianconeri scivolano a -7 dall’Inter, che, invece, aggancia in vetta il Milan, impegnato domani in casa del Cagliari.

primo tempo

Va avanti l’Inter dopo i primi 45 minuti. Si accende subito la partita, ma la prima occasione è bianconera: Rabiot calcia al limite dell’area e trova l’opposizione di Handanovic. All’11’ arriva il vantaggio interista: Barella crossa, Vidal stacca di testa per il gol dell’1-0, il primo in maglia nerazzurra, proprio contro la sua ex squadra. Dal gol, la Juventus scompare, perdendosi in un macchinoso possesso palla. La squadra di Conte, invece, approfitta delle ripartenze: al 23, Lukaku calcia da fuori, Szczesny para e Lautaro, sulla respinta, spara alto sopra la traversa. Al 37′, ancora Barella sulla destra serve Lukaku, che però strozza il pallone.

secondo tempo

Secondo tempo fotocopia del primo, con l’Inter a gestire la partita. Al 52′, Bastoni avanza e lancia perfettamente verso Barella, che trova un buco enorme nella difesa bianconera. Il centrocampista ex Cagliari arriva sotto porta e segna la rete del 2-0 per i nerazzurri. Colpita dal raddoppio, la Juventus non riesce a dare una risposta al doppio svantaggio, mentre la squadra di Conte approfitta del primo errore per partire in contropiede. Al 71′ ci prova così Lautaro, ma il suo tiro esce di poco. All’87’ arriva l’unica vera occasione juventina sui piedi di Chiesa, ma Handanovic è eccezionale e dice di no. Doveri fischia la fine, l’Inter vince 2-0 e aggancia il Milan in vetta, in attesa della gara dei rossoneri.

 

A cura di Claudio Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli-Atalanta 0-3! Svegliati dal bel sogno, doccia gelida

Il Napoli si sveglia dal sonno e la sveglia la suona la Dea di Gasperini che al Maradona si impone per 0-3 e strappa una grande prestazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare