13.2 C
Castellammare di Stabia

Inter-Cagliari,30a giornata, probabili formazioni: out Barella per squalifica

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Le probabili formazioni di Inter-Cagliari, valida per la 30esima giornata di Serie A e in programma domenica 11 aprile alle 12:30 (diretta su DAZN). Conte dovrà fare a meno di Barella, squalificato, ma recupera Brozovic e Bastoni.

Punti Chiave Articolo

Dopo la vittoria nel recupero contro il Sassuolo, l’Inter corre verso lo Scudetto e ospita il Cagliari a San Siro nel lunch match della 30esima giornata. Le probabili formazioni vedono Barella, ex della partita, assente per squalifica. Ballottaggio in corso tra Gagliardini e Vecino, e tra Lautaro e Sanchez. Per i sardi, diverse assenze pesanti, tra cui quella di Cragno (positivo al Covid) e di Deiola, che si aggiungono agli infortunati Ceppitelli, Sottil e Tramoni.

inter

In casa Inter, le speranze per lo Scudetto si fanno sempre più concrete, anche grazie al successo contro il Sassuolo che ha permesso ai nerazzurri di volare a +11 sulla seconda classificata. “Innanzitutto noi non abbiamo ancora fatto niente– precisa Conte in conferenza stampa, abbiamo ridato credibilità all’Inter sia in Italia che in Europa, ma stiamo zitti e pedaliamo perché, a livello di trofei, non abbiamo ancora fatto niente“. Sul Cagliari, invece: “Sorprende che siano in una zona così pericolosa, perché hanno una rosa competitiva. Sarà una gara difficile, perché vorranno giocarsi tutte le loro carte“.

In campo, l’allenatore nerazzurro ha ancora alcuni dubbi da sciogliere. In porta, ci sarà Handanovic, mentre, nel terzetto difensivo, torna Bastoni, che scenderà affianco a De Vrij e Skriniar. In mezzo al campo, qualche dubbio più: a sostituire lo squalificato Barella, ci sarà uno tra Gagliardini e Vecino, con l’italiano in vantaggio. Recuperato Brozovic, il croato partirà titolare insieme ad Eriksen. Sugli esterni, confermati dal primo minuto sia Hakimi, sia Young; quest’ultimo, in particolare, autore di una grande gara contro il Sassuolo. Cambi anche sul versante offensivo: con Lautaro a riposo, sarà la coppia Sanchez-Lukaku a iniziare il match.

probabili formazioni (3-5-2): Handanovic; Skrniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; R. Lukaku, Sanchez. Allenatore: Conte. A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Darmian, D’Ambrosio, Vecino, Vidal, Sensi, L. Martinez, Pinamonti. Indisponibili: Perisic, Kolarov. Squalificati: Barella.

cagliari

Giorni difficili, invece, in casa Cagliari, dove la vittoria manca dagli inizi di marzo (1-0 contro il Bologna). “Ora servono i fatti, non le parole– ha tuonato Semplici in conferenza stampa -. Con i ragazzi, in settimana, abbiamo lavorato con più attenzione e loro hanno dimostrato molta voglia. Vogliamo invertire il trend delle ultime partite, in cui ci è mancato il tiro. Ma la squadra è viva e c’è unità di intenti per fare bene nelle prossime giornate“, ha concluso l’allenatore rossoblù.

Oltre ai risultati poco felici, il Cagliari deve far fronte anche ad alcune assenze pesanti. La più importante è quella di Cragno, positivo al Covid e indisponibile per la trasferta di Milano, a cui si aggiunge quella di Deiola, Ceppitelli, Sottil e Tramoni. In porta, allora, ci sarà Vicario, classe 1996 al debutto nella massima serie, che guiderà la difesa a 3 composta da Godin (ex di giornata), Rugani e Walukiewicz. Per il centrocampo, Nandez recupera il suo posto sulla fascia destra, mentre sembrano confermati Marin, Nainggolan e Duncan. Sulla fascia sinistra pronto Lykogiannis. In avanti, insieme a Joao Pedro, scenderà in campo uno tra Simeone, Cerri e Pavoletti (favorito).

probabili formazioni (3-5-2): Vicario; Walukiewicz, Godin, Rugani; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Semplici. A disposizione: Aresti, Tripaldelli, Zappa, Klavan, Pereiro, Deiola, Asamoah, Cerri, Pavoletti. Indisponibili: Ceppitelli, Cragno, Sottil, Tramoni, Rog.

 

A cura di Claudio Savino

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare