SERIE A – L’Inter domina il Bologna e vince 6-1 a San Siro. A segno Lautaro, Skriniar, Barella, Vecino e Dzeko (con doppietta). La squadra di Mihajlovic si sgretola sotto i colpi dei campioni d’Italia, nonostante un inizio gara promettente. Nel finale, primo gol in Serie A per Theate
Inter 6-0 Bologna, 4ª giornata di Serie A
Gioco, set, incontro. Risultato tennistico per l’Inter di Inzaghi, che travolge 6-1 il Bologna nell’anticipo della 4ª giornata di Serie A. Il match si mette subito male per gli emiliani: al 5′ Lautaro approfitta dell’assist di Dumfries e sigla il suo terzo gol in campionato. Dal 30′ in poi, il Bologna scompare dal campo. Prima Skriniar, poi Barella e, nel secondo tempo, Vecino e doppietta di Dzeko. Inter a valanga e primo posto in solitaria, in attesa delle altre gare.
Primo tempo
Pronti, via, subito Inter in vantaggio! Dumfries sgroppa sulla fascia destra e crossa perfettamente per Lautaro, che deve solo spingere in rete. 1-0 Inter. Il Bologna spinge in cerca del pareggio, ma trova un’Inter attenta ed arroccata sulla propria trequarti. Al 19′ arriva la prima occasione per gli ospiti: Sansone lancia Soriano che tira, ma Handanovic si oppone; sulla respinta arriva Sansone, che però calcia male.
Al 30′, su calcio d’angolo, Dimarco crossa preciso sulla testa di Skriniar, che fa 2-0 per l’Inter. Passano tre minuti e ancora Dumfries sulla destra semina il panico, crossa e la respinta di un difensore rossoblù finisce sui piedi di Barella, che segna. 3-0 Inter. Al 43′, c’è tempo per Dimarco di calciare al volo di sinistro, ma trova l’opposizione di Skorupski.
Secondo tempo
Cominciano benissimo i nerazzurri. Dumfries continua a spingere, trova Lautaro in area, che calcia e spacca la traversa. Si resta sul 3-0. L’Inter preme ancora, con Brozovic questa volta, ma è bravo Skorupski. Al 53′, ancora nerazzurri in pressing: Barella esce contro tre e serve Dimarco. L’italiano crossa in mezzo e trova da solo Vecino, che spinge in porta. 4-0 Inter.
Al 62′ arriva il quinto gol per i nerazzurri! Brozovic serve Lautaro, che però finta e la palla arriva a Dzeko. Il bosniaco fa 5-0 per l’Inter. Buio totale in casa Bologna. Passano 5 minuti e i nerazzurri dilagano. Ancora Dzeko, riceve palla e spedisce in rete. 6-0 Inter. Nonostante il passivo, la squadra di Inzaghi continua a spingere: ci prova Dimarco all’85’, ma la palla termina a lato. Intanto il Bologna, all’86’, trova la rete con il colpo di testa di Theate. Handanovic battuto.