18.4 C
Castellammare di Stabia

Le pagelle di Inter – Hellas (1-0): Hakimi devastante; Darmian decide

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Le pagelle di ViViCentro: torna alla vittoria l’Inter grazie a un preziossimo gol di Darmian nel finale. L’Hellas gioca con coraggio e mette in difficoltà i nerazzurri, ma alla fine la spunta Conte.

Finisce 1-0 per l’Inter la 33esima giornata di Serie A contro l’Hellas Verona. Darmian entra nel secondo tempo e decide la partita. Hakimi devastante; Lukaku non pervenuto. Tra i gialloblù: Lasagna tra i migliori; Faraoni e Dimarco imprendibili. Scopriamo insieme le pagelle della partita.

LE PAGELLE DELL’ INTER

Handanovic 5,5: ordinaria amministrazione per il capitano nerrazzurro. Male su Faraoni nel finale: nel tentativo di bloccare un pallone alto, se la lascia sfuggire in rete. L’arbitro però lo grazia fischiando fallo.

Skriniar 6,5: bene il terzetto difensivo dell’Inter. Chiude bene su Bessa e Dimarco. Nel finale tiene alta la guardia.

De Vrij 6,5: chiude con la sua solita eleganza e precisione. È ormai sempre più leader della difesa.

Bastoni 6,5: anche lui molto bene contro l’attacco gialloblù. Quando può sventaglia in verticale verso una delle due punte.

Hakimi 7: inarrestabile. Dimostra tutte le sue doti da corridore contro un Lazovic che non riesce mai a fermarlo. Nel primo tempo è suo l’unico tiro in porta dell’Inter. Nella ripresa, prende un palo da calcio di punizione e fornisce l’assist per il gol in contropiede di Darmian. (dal 79′ D’Ambrosio SV)

Barella 6,5: gioca a tutto campo, come sempre; aiuta molto in difesa ed è il primo a fuggire in avanti in caso di contropiede.

Brozovic 5,5: non è preciso come al solito; sbaglia numerosi passaggi in mediana e, più in generale, rallenta il palleggio nerazzurro. (dal 79′ Gagliardini SV)

Eriksen 5,5: anche lui come il collega di reparto; impreciso più nelle conclusioni che nei passaggi. (dal 64′ Sensi 6: dà vivacità alla manovra dell’Inter e aiuta la squadra nella ricerca del vantaggio)

Perisic 6: un po’ spento rispetto all’ultima giornata; prova la sua classica giocata di finta e cross, ma gli riesce solo una volta. Bene in fase difensiva. (dal 64’Darmian 7: l’uomo della provvidenza per i nerazzurri; dopo il gol-vittoria contro il Cagliari, decide anche la gara contro il Verona, facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto.)

Lautaro 6: prestazione così e così per l’argentino dell’Inter. Comincia la gara rubando palla a Ceccherini, ma sbagliando clamorosamente davanti a Silvestri. Meglio nel secondo tempo. (dal 71′ Sanchez 6: dà un contributo alla squadra con la sua qualità)

Lukaku 5,5: altra partita sottotono per il belga, complice, forse, anche la stanchezza. Agisce bene come pivot, ma non riesce mai ad arrivare al tiro: nei 90 minuti ha trovato solo una volta lo specchio della porta.

All. Conte 6,5: questa volta i cambi sono decisivi; Darmian si sta dimostrando ancora una volta importante nel progetto del mister nerazzurro. Ottima, intanto, la capacità dei suoi di riuscire a difendere il risultato e di aspettare il momento giusto per fare male agli avversari.

LE PAGELLE DEL H. VERONA

Silvestri 6,5: para quanto può, su Lautaro e Hakimi, ma non può davvero nulla sul tiro di Darmian, rimasto da solo davanti la porta.

Ceccherini 6: tiene a bada Lautaro, spesso con le cattive, facendosi ammonire. Viene sostituito alla ripresa (dal 46′ Gunter 6: buona anche la sua prestazione; Lukaku è annullato per tutti i 90 minuti)

Magnani 6,5: marca stretto Lukaku e vince il duello con il gigante nerazzurro. Anche lui sostituito alla ripresa per un ammonizione. (dal 46′ Dawidowicz 5,5: Lautaro è un avversario scomodo, ma, bene o male riesce a contenerlo. Lascia Darmian tutto solo in occasione del vantaggio nerazzurro.)

Dimarco 6,5: uno dei più pericolosi per l’Hellas, anche se dietro si fa vedere poco. Ottimi spunti e cross precisi; nel primo tempo cerca anche la porta, senza successo però. (dal 72′ Udogie 6: solo pochi minuti per lui)

Faraoni 6,5: praticamente imprendibile. Mette in apprensione la retroguardia nerazzurra più e più volte. Trova anche il gol con l’aiuto di Handanovic, ma l’arbitro fischia un (dubbio) fallo.

Tameze 5,5: non riesce a portare la sua solita quantità, ma ci prova lo stesso. Esce per infortunio. ( dal 64′ Salcedo 5,5: altro ex della gara; si vede pochissimo e non incide nel match)

Ilic 5,5: tanta qualità, ma, oggi, poco coraggio. Non riesce a inserirsi nelle linee nerazzurre e, di conseguenza, a fare male.

Lazovic 6: lavora molto contro un avversario scomodo come Hakimi; cerca spesso di arrivare al cross.

Barak 5: impreciso e impacciato; nel secondo tempo spreca un’occasione ghiotta davanti ad Handanovic calciando alto.

Bessa 6: nel primo tempo ha sui suoi piedi una buona opportunità, ma Handanovic gli chiude la porta. Cala nella ripresa.

Lasagna 6: lavora tantissimo per la squadra, costruendo, nel primo tempo, diverse buone occasioni. Cala nel secondo tempo dopo il vantaggio dell’Inter.

All. Juric 5,5: ottava sconfitta in 9 partite per il suo Verona che esce da San Siro a testa alta contro la capolista. Poco cinica nel concretizzare le buone azioni proposte.

 

A cura di Claudio Savino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare