Insieme per Scafati: “Mentre la città attraversa una fase drammatica, il Sindaco continua a occuparsi di rimpasti. Continuano ad usare Scafati e le Istituzioni come merce di scambio: uno scandalo”
Il Gruppo Insieme per Scafati ha commentato con parole molto dure la notizia sull’azzeramento della giunta: “Nel mentre la città attraversa una drammatica fase di degrado, con l’ordinaria amministrazione assente, e la cancellazione di ogni forma di programmazione sul futuro, il Sindaco continua ad occuparsi di rimpasti.”
“E così la “Premiata pasticceria Salvati” si appresta all’ennesima giravolta di nomine ed incarichi, per fare cosa – e dopo aver fatto cosa – non è dato capire alla città.
Ma questa volta lo scenario raccontato dalla stampa è se possibile ancora peggiore: l’azzeramento della Giunta prima del voto sul bilancio preventivo, e la volontà di procedere alla riassegnazione delle deleghe solo dopo il voto sullo stesso, nasconde (e nemmeno bene) la volontà da parte del Sindaco di condizionare la dovuta libertà di voto dei Consiglieri di maggioranza – su di un atto fondamentale! – tramite un vergognoso schema di “do ut des”, di voto favorevole in cambio di nomina richiesta in Giunta.
Insomma, continuano ad usare Scafati e le Istituzioni come merce di scambio: uno scandalo rispetto al quale non possiamo tacere e non taceremo.”
Lascia un commento