D
opo una settimana in cui nessun italiano è sceso in campo in un torneo ATP, da oggi tornano tutti partendo da Sinner e Berrettini che non giocavano da Wimbledon, passando per Musetti ed infine Arnaldi che ha iniziato già sabato; partendo dalle qualificazioni.
Inizia l’ATP Masters 1000 di Toronto e tornano in campo gli italiani
Punti Chiave Articolo
Anche quest’anno Djokovic sarà assente a questo torneo, quindi Sinner diventerà numero 7 e quindi si potrà già prospettare una classica semifinale con Alcaraz.
Proprio su Sinner vertono le maggiori speranze, concrete, di vittoria italiana sulla trasferta Americana, il numero 8 al mondo è colui che insieme a Medvedev e Alcaraz parte favorito per le vittorie dei 1000 di Toronto e Cincinnati ed anche per l’ultimo Slam stagionale: L’US Open.
Sinner sarà in campo già da oggi per un doppio in coppia con De Minaur, mentre invece per quanto riguarda il singolare, scenderà in campo nei prossimi giorni.
Gli italiani in campo oggi
Quest’oggi torneranno in campo per il singolare Musetti, testa di serie numero 16, e Berrettini che ad oggi si ritrova numero 38 ATP e che da oggi proverà la sua risalita.
Lorenzo Musetti
Musetti scenderà in campo quest’oggi alle 17.00, sul Grandstand, contro Nishioka oggi numero 45 al mondo ma che a giugno si ritrovava 23 nella classifica ATP.
Il giapponese è un giocatore ostico e non da sottovalutare visto il gioco tutto mancino, e che su semento può dire la sua.
I due si sono scontrati già tre volte con due vittorie di Musetti al Rolland Garros 2021 ed a Madrid 2022, mentre l’unica vittoria di Nishioka è stata registrata al Challenger dell’Emilia-Romagna del 2021.
Matteo Berrettini
Berrettini invece scenderà in campo alle ore 18.30, sul Centrale, contro Barrere oggi numero 58 al mondo.
Tra i due è il primo incontro in assoluto, Matteo parte leggermente favorito vista la superficie e il suo stile di gioco; nonché la classifica, ma c’è una grande incognita che potrà condizionare la partita: ovvero: lo stato di forma del tennista romano.
Gli italiani in campo domani
Sonego ed Arnaldi scenderanno in campo domani, ma Matteo ha già avuto modo di tastare il cemento di Toronto visto che ha dovuto superare le qualificazioni iniziali.
Lorenzo Sonego
Sonego scenderà in campo domani alle ore 17.00 (campo da definire) contro Andy Murray, partita assolutamente non semplice per Lorenzo che dovrà vedersela contro uno dei più esperti del circuito ATP.
I due si sono scontrati una sola volta, quest’anno a Doha, dove ha vinto Murray per 2-1.
Matteo Arnaldi
Dopo aver superato, egregiamente, le qualificazioni; Matteo affronterà al primo turno la wild card Pospisil, i due giocheranno domani alle ore 2.20 sul campo centrale.
I due non si sono mai scontrati e per loro sarà il primo incontro.