Inghilterra-USA, all’Al Bayt Stadium nella città di Al Khor a 40 km. a nord di Doha si gioca stasera una gara molto importante in quanto se gli inglesi vincessero sarebbero già agli ottavi di finale del Mondiale di Qatar 2022.
I TEMI DI INGHILTERRA-USA.
In casa Inghilterra il tema che ha tenuto banco alla vigilia di questa gara è stata la malconcia caviglia di Harry Kane. L’attaccante inglese infatti è uscito zoppicante dalla prima sfida con l’Iran. Ma il tecnico Gareth Southgate proprio ieri ha annunciato la sua disponibilità
E quella tra Inghilterra e USA sarà una gara molto importante non solo per la qualificazione agli ottavi ma anche per lo stesso Kane. Infatti stasera Kane insegue non solo la prima rete del Mondiale di Qatar 2022 ma anche un traguardo molto significativo per lui.
Infatti il centravanti del Tottenham Hotspurs si trova al secondo posto della classifica marcatori di tutti i tempi della nazionale inglese e davanti a lui c’è solo Rooney con 53 reti. Se Kane dovesse segnare quindi due reti aggancerebbe Rooney in testa alla classifica cannonieri della nazionale inglese all times.
Altra notizia importante per l’Inghilterra è il recupero di Maguire in difesa che quindi sarà regolarmente al suo posto nonostante il lieve infortunio subito contro la nazionale iraniana.
In casa USA il ct Berhalter promette aggressività a tutto campo e si gode la notizia positiva del recupero fisico dello juventino McKennie che sarà regolarmente del match così come Dest.
La nazionale a stelle e strisce vuole cercare di sorprendere l’Inghilterra ricordando che sei titolari giocano in Premier League e che nella rosa USA ce ne sono anche altri due.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA-USA.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane.
Alenatore: sig. Gareth Southgate.
USA (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic.
Allenatore: sig. Gregg Berhalter.
Lascia un commento