Infantino(pres. FIFA): “Quanto successo a Koulibaly durante Inter-Napoli è scandaloso, gli arbitri rispettino il regolamento”
Il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano sportivo spagnolo AS: “Sono scioccato per quanto accaduto a Koulibaly, questi insulti sono uno scandalo. Pertanto esorto gli arbitri ad adoperare il regolamento alla lettera quando rilevano episodi di razzismo durante le partite“. Infantino ha riferito di aver discusso a lungo la questione col presidente dell’AIA, Marcello Nicchi. Infantino avrebbe inoltre incoraggiato la classe arbitrale italiana ad applicare in maniera più stringente il regolamento, inviando una circolare. La FIFA ha deciso di inviare ispettori negli stadi per rilevare episodi di razzismo. In caso di recidiva, le sanzioni potrebbero portare all’espulsione dalla competizione.
Ieri il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, aveva dichiarato che anche l’operato dell’arbitro Mazzoleni verrà sottoposto ad attenta analisi. Se verranno rilevati errori da parte sua la sua posizione verrà valutata. (Qui le sue parole)
Lascia un commento