Due palermitani se ne andavano in giro avendo nell’auto una pistola, fucile e cartucce. Sono stati arrestati dai Carabinieri.
I Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, nel quartiere CEP di Palermo, hanno tratto in arresto per possesso di armi clandestine e ricettazione C.r. 62enne e Z.g. 25enne, entrambi palermitani e noti alle forze dell’ordine.
Durante un servizio di controllo del territorio e prevenzione, i militari hanno proceduto al controllo di una vettura che appariva in condizioni piuttosto vetuste. L’auto con la targa prova stavano percorrendo un tratto di strada nella zona di Borgo Nuovo a Palermo.
In auto, pistola, fucile e proiettili.
Insospettiti dall’atteggiamento nervoso degli occupanti, nonché dai loro precedenti di polizia, hanno effettuato un’accurata perquisizione rinvenendo ben occultate:
–
un fucile semiautomatico Beretta CX4 storm cal. 45 acp;
– una pistola semiautomatica Smith & Wesson cal. 9×21;
– due serbatoi e 178 cartucce cal. 9×21.
Le armi e le munizioni sono state sequestrate e saranno inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per gli accertamenti tecnico-balistici e per verificare se le stesse siano state utilizzate in azioni delittuose; l’autovettura è stata sequestrata amministrativamente perché risultata mancante della prescritta copertura assicurativa.
I due arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale “Lorusso- Pagliarelli”, in attesa dell’udienza di convalida.
Altri articoli su attività di controllo dei Carabinieri:
Maltrattamenti in famiglia. Arresti. I Carabinieri in Sicilia
Associazione per furti. 11 Arresti (Carabinieri Partinico-PA)
Arresti per spaccio a Messina, Palermo, Ragusa e Cefalù
Trasporto droga; gara clandestina; spaccio. I CC sulle strade Siciliane
Spaccio e casa di riposo abusiva. I Carabinieri sulle strade siciliane
Lascia un commento