<em>Vibo Valentia. Immigrato chiede il rinnovo del permesso di soggiorno con 1 passaporto falso. Arrestato in flagranza di reato.
Bello come il sole o meglio, tranquillo come una pasqua, visti i tempi, un giovane immigrato si è presentato ieri all’Ufficio Immigrazione della Questura di Vibo Valentia per richiede il rinnovo del permesso di soggiorno.
Per procedere in tal senso, ha presentato agli addetti, un bel passaporto falsificato.
Rilevate le prime evidenti anomalie, i poliziotti hanno provveduto a far visionare il documento fornito, all’ufficio di Polizia di Frontiera aerea e Marittima di Lamezia Terme.
Gli esperti in falsificazioni, hanno quindi confermato che il passaporto dell’extracomunitario ventunenne era stato alterato nelle parti riguardanti le generalità del richiedente stesso.
In seguito a questo, l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che lo sottoporrà ad udienza per il rito in direttissima che segue la flagranza di reato, offerta in mano, direttamente ai poliziotti.
Un tempo erano gli Italiani che pensavano agli immigrati, come a degli incivili, ignoranti con l’anello al naso, adesso parrebbe che siano loro a pensarlo di noi…
Fortunatamente, il pregiudizio è sempre sbagliato, da tutte le parti e anche i nostri poliziotti, hanno dimostrato, semmai ve ne fosse stato bisogno, di non avere affatto l’anello al naso…
Francesca Capretta / Cronaca Calabria