5.5 C
Castellammare di Stabia

Ilva, Di Maio: “L’annullamento della gara non è una questione chiusa”

LEGGI ANCHE

L’intervento del Ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio sul caso Ilva

La questione dell’annullamento della gara per l’Ilva non è finita. Per annullarla – ha dichiarato Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo Economico – non basta che ci sia l’illegittimità, ci vuole anche un altro semaforo che si deve accendere, quello dell’interesse pubblico, e lo stiamo ancora verificando“.
Il vicepremier ha poi attaccato il precedente governo: “Gli indiani – ha detto riferendosi ad Arcelor Mittal – hanno fatto bene e in buona fede, è il pubblico che ha fatto un macello“.

Tra 15 giorni – ha affermato il ministro – il parere dell’Avvocatura lo potranno leggere tutti. Lo vedranno dal 7 settembre in poi“.  Il 7 settembre, ha spiegato Luigi Di Maio, è la data in cui finisce la procedura interna al ministero: “l’Avvocatura mi ha scritto una clausola dicendo che il parere non è ostensibile, significa che durante la procedura di accertamento della legalità non lo posso pubblicare. Se lo pubblico vizio tutta la procedura e quindi invece di accertare la legalità magari compiamo un’altra illegalità“.

Il tavolo sindacale in mia presenza – ha continuato il ministro del Lavoro affrontando la trattativa sugli esuberi all’Ilva – deve andare avanti. Se i sindacati non ci vanno, è una responsabilità che si assumono i sindacati“, ha aggiunto, riferendosi in particolare allo scetticismo di Marco Bentivogli, segretario della Fim Cisl.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti

La Dott.ssa Teresa Areniello, Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, ha presenziato all'incontro casalingo contro l'Empoli per monitorare l'opera di ristrutturazione condotta dai dagli amministratori Scarpa e Ferrara

Ti potrebbe interessare