IlMattino – De Laurentiis non ha telefonato solo a Gravina: chiede l’intervento dei vertici UEFA, non accetta la passività con cui vengono trattati questi errori clamorosi
Non si placano le polemiche sugli episodi di Napoli-Atalanta. Il presidente Aurelio De Laurentiis, sempre stato critico nei confronti del cosiddetto “Palazzo“, questa volta ha intenzione di andare fino in fondo. Il patron azzurro, secondo quanto riferisce l’edizione di oggi de Il Mattino, si sarebbe attaccato al telefono contattando in primis Gravina a cui ha chiesto di ridonare credibilità al calcio italiano, ma anche i vertici UEFA. De Laurentiis ha denunciato loro la passività dinanzi a errori così evidenti. Cosa inaccettabile in tempo di Var.
Il Mattino sulle telefonate di ADL: “A Gravina ha chiesto di iniziare un’azione che dia credibilità al calcio italiano. E il patron ha ricordato che sono i club che tengono in vita il movimento calcistico del nostro Paese ed è il motivo per cui il Napoli chiede rispetto e chiarezza. Un fiume travolgente. Stavolta De Laurentiis va all’attacco del Palazzo senza mezze misure. Non ha paura di ripicche o ritorsioni: ne ha viste troppe. De Laurentiis non ha solo protestato con Gravina e la Lega, ma anche con i vertici del calcio europeo. Anche lì ha accusato l’inerzia di chi ha tra le mani il calcio europeo davanti a spettacoli devastanti come quelli a cui tutti hanno assistito al termine di Napoli-Atalanta”