Il Primo Cittadino ha riportato l’episodio avvenuto oggi, che ha visto un “furbetto di turno” denunciato perché sorpreso a sversare rifiuti abusivamente.
Il Sindaco Cimmino in azione contro il “furbetto di turno”
CASTELLAMMARE DI STABIA- Il Sindaco Cimmino non ci ha pensato due volte nel voler condividere l’episodio del giorno: proprio sotto i suoi occhi, un furbone di giornata è stato sorpreso mentre sversava abusivamente dei rifiuti in prossimità del rivo Carcarella.
Di seguito il “report”:
“Ho sorpreso oggi un uomo che sversava abusivamente rifiuti nei pressi del rivo Carcarella, su via Panoramica. Il furbetto di turno è stato tradotto al comando di polizia municipale dal comandante Alfonso Mercurio, da me allertato e intervenuto rapidamente sul posto, ed è stato denunciato per sversamento abusivo.
Castellammare è una città civile e ospitale e non posso permettere che la maleducazione di pochi possa rovinare la nostra reputazione. La raccolta differenziata è un obbligo, tutelare l’ambiente è un dovere: non mi fermerò, non farò sconti a nessuno.”
Dispiace sentirgli dire che “la raccolta differenziata è un obbligo…” Ad oggi, alla luce delle condizioni in cui versa il nostro pianeta, dovrebbe essere ormai stato assorbito nella coscienza comune che la tutela dell’ambiente sia una priorità assoluta per la vita di ciascuno e delle generazioni future… Le parole del Primo Cittadino esprimono bene quanto ci sia ancora da lavorare su quel “sentire comune” che tiene unita la Cittadinanza e più in grande un Popolo e rende più grande e forte un Paese.
Lascia un commento