span style="font-weight: 400">La Supercoppa Italiana va alla Juventus. Una partita decisa dagli episodi e come spesso accade la vince la squadra più brava a sfruttarli. La sfida termina con le lacrime di Insigne che sbaglia clamorosamente un rigore non centrando lo specchio.
PODIO AZZURRO
Medaglia d’oro: sul primo gradino del podio c’è Diego Demme. Il centrocampista ex Lipsia fa una partita ordinata, come sempre, in fase di interdizione. Recupera qualche pallone e si fa vedere anche nell’area avversaria con un cross delizioso per Lozano sulla cui conclusione si supera Szczesny.
Medaglia d’argento: sul secondo gradino del podio c’è Hirving Lozano. E’ proprio lui che raccoglie il cross teso del numero 4 azzurro ma di testa non riesce a trovare l’impatto giusto. Nel finale è ancora lui ad attentare alla porta avversaria con l’interno destro, trova la deviazione ma sulla via del gol si intromette ancora una volta il numero uno bianconero.
Medaglia di bronzo: sul terzo gradino del podio c’è Dries Mertens. Il belga entra dopo aver assorbito il fastidio alla caviglia che si trascina dalla trasferta del “Meazza” contro l’Inter. Ha la scaltrezza giusta per anticipare McKennie e guadagnare un rigore che avrebbe potuto significare la svolta.
Lascia un commento