A
rriva la seconda sconfitta in campionato per Il Napoli di Spalletti che perde contro la Lazio in casa per 1-0. Decide il gol di Vecino
Il Napoli perde in casa: passa la Lazio per 1-0
Punti Chiave Articolo
Napoli-Lazio inizia subito con uno squillo, nei primi minuti, per gli ospiti. Sugli spioventi di calcio di punizione, il pallone di Luis Alberto è per Vecino che stacca di testa ma Di Lorenzo salva sulla linea di porta. Colossale chance per i biancocelesti che sono costretti a difendere quando il Napoli ci prova da fuori con Zielinski, che però non spaventa Provedel. Più passa il tempo più prova a crescere il Napoli che al 25’ impensierisce ancora Provedel con una conclusione da fuori di Anguissa che non termina dentro la porta. La partita è accesa ma non ci sono tante occasioni: il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0.
La Lazio la sblocca e la vince
Nella ripresa la sfida è molto bloccata: il Napoli ci prova, mentre la Lazio si difende tanto. Gli azzurri verso l’ora di gioco provano a costruire la prima chance del secondo tempo con Di Lorenzo che appoggia a Osimhen, sponda per Zielinski che calcia da distanza abbastanza ravvicinata ma non centra lo specchio della porta. Nel miglior momento del Napoli arriva la rete della Lazio: cross di Zaccagni, Kvara allontana ma arriva Vecino che si coordina al volo e realizza il gol del vantaggio, 1-0!
Il Napoli prova a costruire e va a un passo dal pareggio: cross di Kvara per Osimhen che salta di testa scheggiando la traversa. La sfera arriva a Kim che colpisce ma trova un parata d’istinto incredibile di Provedel. Nel finale è la Lazio ad avere la grande occasione per chiudere i conti con una punizione quasi perfetta, ma il suo destro si impalla sulla traversa. Dopo cinque minuti di recupero, la sfida termina 1-0 per la Lazio.
Lascia un commento