13.2 C
Castellammare di Stabia

Il Napoli perde in casa: passa la Lazio per 1-0

LEGGI ANCHE

A

rriva la seconda sconfitta in campionato per Il Napoli di Spalletti che perde contro la Lazio in casa per 1-0. Decide il gol di Vecino

Il Napoli perde in casa: passa la Lazio per 1-0

Punti Chiave Articolo

Napoli-Lazio inizia subito con uno squillo, nei primi minuti, per gli ospiti. Sugli spioventi di calcio di punizione, il pallone di Luis Alberto è per Vecino che stacca di testa ma Di Lorenzo salva sulla linea di porta. Colossale chance per i biancocelesti che sono costretti a difendere quando il Napoli ci prova da fuori con Zielinski, che però non spaventa Provedel. Più passa il tempo più prova a crescere il Napoli che al 25’ impensierisce ancora Provedel con una conclusione da fuori di Anguissa che non termina dentro la porta. La partita è accesa ma non ci sono tante occasioni: il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0.

FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

La Lazio la sblocca e la vince

Nella ripresa la sfida è molto bloccata: il Napoli ci prova, mentre la Lazio si difende tanto. Gli azzurri verso l’ora di gioco provano a costruire la prima chance del secondo tempo con Di Lorenzo che appoggia a Osimhen, sponda per Zielinski che calcia da distanza abbastanza ravvicinata ma non centra lo specchio della porta. Nel miglior momento del Napoli arriva la rete della Lazio: cross di Zaccagni, Kvara allontana ma arriva Vecino che si coordina al volo e realizza il gol del vantaggio, 1-0!

Il Napoli prova a costruire e va a un passo dal pareggio: cross di Kvara per Osimhen che salta di testa scheggiando la traversa. La sfera arriva a Kim che colpisce ma trova un parata d’istinto incredibile di Provedel. Nel finale è la Lazio ad avere la grande occasione per chiudere i conti con una punizione quasi perfetta, ma il suo destro si impalla sulla traversa. Dopo cinque minuti di recupero, la sfida termina 1-0 per la Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare