30.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Il Meteo in Campania e a Castellammare di Stabia 30 giugno 4 luglio

Da leggere

Meteo in Campania – Ultime 48 ore di caldo estremo – L’anticiclone subtropicale apporterà ancora caldo estremo con picchi tra 35 e 40°C su valli e pianure Campane e Calabresi.

Il Meteo in Campania e a Castellammare di Stabia 20 giugno 4 luglio

Condizioni spiccatamente afose ed elevati indici di disagio corporeo sono attesi, anche tra la sera e la notte, lungo le coste e nei grandi centri urbani. La lunga avvezione (trasporto orizzontale, ad opera del vento, di alcune proprietà dell’atmosfera quali calore, vapore, quantità di moto, ecc.) d’aria calda tenderà però a smorzarsi tra giovedì e venerdì per effetto dell’arrivo di più freschi venti di Maestrale.

MERCOLEDÌ 30 Giugno 2021: le propaggini settentrionali dell’anticiclone nordafricano si abbassano leggermente di latitudine, favorendo un moderato calo termico in Campania e, specie dal pomeriggio-sera, anche sul versante tirrenico della Calabria.

Attenzione al caldo ancora molto intenso in Sicilia centro-orientale e in genere sulle province ioniche calabresi: possibili picchi di 43-45°C su Ennese orientale, Piana di Catania e Siracusano, fino a 40-42°C su Sibaritide, Crotonese, alto Catanzarese e Locride. Venti in rotazione dai quadranti occidentali. Mari poco mossi.

A Castellammare di Stabia oggi giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge nelle prossime ore.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4481m.

I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.

Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

GIOVEDÌ 1 Luglio 2021: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4500 metri. Mare da poco mosso a mosso.

A Castellammare di Stabia domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4327m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

VENERDÌ 2 Luglio 2021: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, sull’area dello Stretto, sull’Appennino settentrionale e sull’appenino centro-meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti moderati occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4400 metri.

Ionio e Basso Tirreno da mosso a poco mosso.

A Castellammare di Stabia dopodomani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4010m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

SABATO 3 Luglio 2021: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4750 metri.

Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mosso.

A Castellammare di Stabia bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4272m.

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

DOMENICA 4 Luglio 2021: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio.

Nello specifico su litorale settentrionale e litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata;

su pianure settentrionali, pianure meridionali e subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata;

sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.

Venti deboli meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4350 metri. Mare poco mosso.

A Castellammare di Stabia cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge.

Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4350m.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.

Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo  –   Castellammare di Stabia / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy