Il discorso di Mattarella, Renzi: “Pieno d’amore per il Paese”. Ma Grillo: “E’ un ologramma”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante il discorso di fine anno (ansa)

Le reazioni politiche dopo il primo messaggio del capo dello Stato. Il premier telefona al presidente: “Colpito da parole su integrazione”. Boschi: “Auguri davvero belli, sarà un 2016 ricco di sfide e di impegno”. Il leader M5s attacca con il consueto contro-messaggio. E Salvini: “Su immigrazione dà ragione alla Lega”.

ROMA – “Un messaggio bello, che è arrivato al cuore degli italiani, pieno in ogni sua parte di amore per il nostro Paese. Mi ha colpito, in particolare, la sottolineatura della lotta contro il pregiudizio e la diffidenza nella vita quotidiana dei nostri bambini, con un occhio partecipe sul tema delle migrazioni e della necessaria integrazione, in chiave italiana ed europea” (qui il video). Così il premier Matteo Renzi ha espresso telefonicamente al capo dello Stato, Sergio Mattarella, i suoi auguri e le sue congratulazioni per il messaggio di fine anno, il primo del suo settennato.

Il primo discorso di fine anno di Mattarella – L’integrale

E’ stata, tuttavia, del presidente emerito Giorgio Napolitano la prima telefonata di congratulazioni a Mattarella anno del suo mandato. Oltre che da Renzi, poi, telefonata di congratulazioni anche da parte di numerosi esponenti del governo e moltissime le chiamate di privati cittadini al centralino del Quirinale.

Su Twitter, in serata, è il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, a pubblicare un post: “Davvero belli – scrive – gli auguri del presidente Mattarella all’Italia: sarà un 2016 ricco di sfide e di impegno. Buon anno”.

 

Davvero belli gli auguri del presidente Mattarella all’Italia: sarà un 2016 ricco di sfide e di impegno

  •  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

25 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Sabato ancora instabile al nord, Miglioramento nel Weekend!

Ciclone in Italia: instabilità al Nord, temporali al Sud e Appennini. Sole e miglioramento domenica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare