20.8 C
Castellammare di Stabia

Il Deputato Stabiese di Italia Viva preoccupato per la crisi politica

LEGGI ANCHE

Crisi politica a Castellammare, il deputato Catello Vitiello di Italia Viva:“La città ha bisogno di coraggio e responsabilità”.

Il Deputato Stabiese di Italia Viva preoccupato per la crisi politica

C

atello Vitiello, deputato stabiese di Italia Viva, ha espresso preoccupazione rispetto alle vicende che si stanno susseguendo a Castellammare di Stabia.

Di seguito la sua dichiarazione:

Le vicende che stanno scuotendo il Comune di Castellammare, la città più grande del collegio in cui sono stato eletto, in cui sono cresciuto e in cui vivo con la mia famiglia, sono per me fonte di preoccupazione e apprensione. Da settimane assistiamo a un pericoloso e preoccupante gioco al ribasso: l’indecisione circa la convocazione dei consigli comunali è un campanello d’allarme. Si tratta di un momento non più procrastinabile, soprattutto in virtù del fatto che l’aula consiliare è il luogo naturalmente deputato alla discussione e alla risoluzione dei problemi, in cui si esprime chiaramente l’indirizzo politico. Non è questo il momento della tattica e dell’attendismo, giocato sulla pelle e sul futuro di una intera comunità, ma è il momento in cui bisogna affrontare le sfide che il presente ci impone con coraggio e senso di responsabilità. I problemi della nostra città vengono da lontano e la commissione d’accesso deve essere oggi vista come un’opportunità e non come una punizione: un momento unico e irripetibile per fare chiarezza sul destino dell’amministrazione comunale e sulla limpidezza del suo operato.

Castellammare merita un’amministrazione all’altezza dei tempi, soprattutto in vista dei fondi in arrivo col PNRR, un’occasione a cui la nostra città non può rimanere estranea. Resta quanto mai attuale il monito per ogni amministratore pubblico: il benessere collettivo viene prima di ogni strategia personale e politica. Al contrario, le conseguenze sarebbero devastanti per tutta l’area.

Se il motto di Castellammare di Stabia è Post fata resurgo, oggi più che mai, specialmente in vista della fine della pandemia -e l’inizio della “ripresa”-, è necessario coraggio e forza di volontà non solo da parte della classe dirigente, ma della cittadinanza tutta, affinché i cambiamenti che si avvieranno potranno effettivamente dare risvolti positivi e duraturi per tutta la città.

 

 

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione Campania


Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare