Combattere il Coronavirus? Si può! Ci pensa un bambino con la sua fantasia e l’aiuto prezioso di Super Mario Bros in versione Dottore
Ansie, preoccupazioni, norme anti contagio, questa è la triste realtà che buona parte del Mondo si trova a dover affrontare in questo particolare momento storico. Accertati circa 200 mila casi di Covid – 19, i numeri arrivano direttamente dagli studi fatti dalla Johns Hopkins University e comprendono 7.954 decessi e 81.959 guarigioni.
In Italia sono state imposte una serie di norme anti contagio per permettere di contenere il virus, tra queste, la più importante, il restare a casa. Questo periodo di “isolamento forzato” sta mettendo a dura prova soprattutto i bambini e le loro mamme: compiti, attività, giochi, tv, interazioni familiari, nulla sembra bastare per tenerli impegnati. Eppure c’è chi tra un gioco e l’altro, è riuscito con la propria fantasia a trovare il modo per “debellare” il Coronavirus, grazie al gioco di Super Mario Bros.
Parliamo di Lorenzo, il bimbo protagonista del video che vi mostriamo. Lori ha 6 anni, frequenta la Prima Elementare in una scuola in Provincia di Napoli, adora giocare ai videogiochi, sfrecciare con il monopattino, ha una sorellina, Sofia, con cui ama giocare e litigare e gli piace passare del tempo con i suoi amichetti. Lorenzo è affetto da autismo, odia stare in casa ma adesso deve. I genitori gli hanno spiegato che “in strada c’è un pericolo, che si chiama coronavirus e che tutti dobbiamo fare delle cose per un po’ di tempo finché non passerà”.
Per il bambino il covid – 19 è un nemico da combattere e ieri ha detto alla mamma di aver trovato il modo per farlo: “Mamma è tutto a posto, vieni a vedere!”. Lorenzo era alla console giocando a Super Mario, superando un livello di gioco, il personaggio tanto amato dai bimbi si era trasformato in un dottore con dei super poteri in grado di sconfiggere un virus: “Vedi mamma – dice Lory – ci sono riuscito, ho sconfitto il coronavisur. Siamo tutti salvi!”.
“La casa è diventata una scatola troppo piccola per lui – dice la madre – per riconoscere i confini. Sfreccia con il monopattino, va veloce e spera di uscire presto. Oggi abbiamo fatto questa intervista così da tenerlo tranquillo”.
E quindi, ecco a voi l’intervista di Lorenzo, famoso scienziato ed esperto di virus, che ha salvato tutti con la sua fantasia e l’aiuto prezioso del suo amico fidato, Super Mario. Lorenzo e insieme a lui, tutti i bimbi del mondo, saranno la nostra più grande fonte di speranza, perché “Non sarà mai tardi per cercare un nuovo mondo migliore, se nell’impegno poniamo coraggio e speranza.” (Lord Alfred Tennyson)
a cura di Vincenza Lourdes Varone
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento