14.6 C
Castellammare di Stabia

Il calciomercato del Napoli si muove in tutti i reparti

LEGGI ANCHE

Calciomercato – Il day after della sfida Champions contro la Juve gli animi sono un po’ inquieti soprattutto per aver perso la chance di mettere il naso davanti agli altri. Ora c’è l’obbligo di non sbagliare e sperare in un passo falso di almeno una quelle che precedono gli azzurri. Quarto posto non vuol dire solo partecipare alla Champions League ma, è forse soprattutto, beneficiare di un bel gruzzoletto da poter reinvestire o per ripianare qualche conticino in rosso. Questo finale di campionato indirizzerà inevitabilmente anche la prossima stagione e non solo. Questi sono i rumor di calciomercato che sono sorti nelle ultime ore.

Spauracchio Milan su Insigne

La notizia della visita dell’entourage di Insigne nella sede del Milan ha fatto storcere il naso a molti. Non per la paura di perdere colui che meglio di altri sa cosa significa indossare la maglia del Napoli, piuttosto perché non era il momento più adatto per parlare di queste questioni. Eravamo nelle ore in prossimità della partita contro la Juve. Tanto clamore per nulla. L’acquisto del numero 24 azzurro costringerebbe il Milan a sobbarcarsi un altro stipendio oneroso e visti gli attuali ingaggi non è uno scenario percorribile. Inoltre, l’agente Pisacane cura gli interessi, tra gli altri, di Danilo D’Ambrosio profilo che interessa al Milan e per questo inizia a testare il terreno.

Nessuna possibilità di riscatto per Bakayoko

La stagione altalenante del Napoli è descritta ancora meglio dal rendimento di Tiémoué Bakayoko, uomo fidato di Gattuso. Il centrocampista francese in uno spezzone del campionato sembrava essere il partner perfetto di Fabian Ruiz. Uno intercetta le linee di passaggio, l’altro le disegna. Poi, forse per i tanti impegni ravvicinati e per la condizione che non l’ha aiutato, qualcosa è cambiato. Demme lo ha scavalcato nelle gerarchie ed i risultati si sono visti subito. Maggiore equilibrio e soprattutto dinamismo in mediana. Per tutti questi motivi Bakayoko farà ritorno al Chelsea e ci penseranno i procuratori a trovare la migliore destinazione possibile. In queste ore è stato già offerto al PSG e al Lione.

Maksimovic in treno verso Roma sponda biancoceleste

Anche in difesa c’è un sicuro partente: si tratta di Nikola Maksimovic. Il difensore serbo è in scadenza a giugno e con tutta probabilità il Napoli non gli offrirà il prolungamento di rinnovo. Anche l’ex Toro inizia a guardarsi intorno. L’Inter è sulle sue tracce da un pezzo ma a Milano difficilmente partirebbe titolare visto il trio Bastoni-De Vrij-Skriniar che è già ben amalgamato. Quindi si sondano altre destinazioni. Sembra aver puntato i riflettori su di lui anche la Lazio con il DS Igli Tare che vorrebbe regalarlo a Simone Inzaghi. Un nuovo tassello per la difesa capitolina che, oltre al nazionale Acerbi, deve contare su elementi che non sempre si disimpegnano al meglio.

Non solo calciomercato. Arrivano buone notizie dal laboratorio

Tra tante parole e possibilità c’è una certezza. Nessuno dei calciatori del Napoli convocati dal C.T. Mancini è risultato positivo. Il timore di perdere altri pezzi per strada a causa del Covid si era fatto insistente nelle ore immediatamente successive alla sfida Lettonia-Italia. Nel post partita fu reso noto che alcuni componenti dello staff erano risultati positivi e, da lì a poche ore, si sarebbe sviluppato un vero e proprio cluster. Tanti i nazionali risultati positivi ma per fortuna nessuno dei tre napoletano convocati è rimasto coinvolto. Infatti già ieri Meret, Insigne e Di Lorenzo sono sceso in campo ieri e si giocheranno le proprie opportunità per farlo anche nella sfida alla Samp di domenica.

“Il calciomercato del Napoli si muove in tutti i reparti” A cura di Raffaele Galasso

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare