I
acomino, Talent Scout, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese “che va in onda ogni lunedì dalle ore 20.30 in diretta sulla pagina facebook “Juve Stabia Live”
Le dichiarazioni di Gigi Iacomino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViVicentro.it.
”Nel mio intervento di ottobre scorso dissi che la Juve Stabia era una squadra da quinto o sesto posto. All’inizio la squadra è partita male, poi Padalino ha trovato la quadra e la squadra con il tempo si è amalgamata. Complici gli inserimenti di calciatori importanti come Marotta Borrelli e Elizalde, – aggiunge Iacomino – la squadra ha inanellato molti risultati positivi fino ad arrivare nella zona di classifica per la quale era stata costruita.
Borrelli lo conosco da quando era nelle giovanili a Pescara. È un giocatore che seguendo i passi giusti può fare carriera ad un certo livello. Come tutti i giovani ha bisogno di fiducia e di essere spronato al momento giusto. Dopo l’infortunio contro la Viterbese – continua Iacomino – è sulla via del recupero e potrà dare un contributo importante in questo finale di stagione e in ottica dei playoff.
I fratelli Langella – aggiunge Iacomino – stanno cercando di dare una identità nuova, che sia da modello per il calcio italiano perché in Lega Pro nessuno ha una struttura societaria così ampia e ha un area scouting dove si lavora a stretto contatto tra lo staff tecnico e dirigenziale in modo tale da mettere in campo calciatori che siano una risorsa per la squadra sia in termini sportivi che economici.
Per quanto riguarda i playoff, sicuramente saranno ancora più anomali vista l’assenza di pubblico. Credo che la Juve Stabia – conclude Iacomino – possa fare un buon cammino. Arrivare quinti o sesti in campionato non penso ci sia tanta differenza”.
a cura di Giuseppe Rapesta
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.