Luigi Iacomino, talent scout, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”: tutte le sue dichiarazioni
Iacomino: “La Juve Stabia ha un ottimo organico in tutti i reparti”
Luigi Iacomino, talent scout che fa parte della scuderia del procuratore Parisi, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese “che va in onda ogni lunedì dalle ore 20.30 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it
“La Juve Stabia ha un ottimo organico in tutti i reparti. Il direttore Ghinassi ha svolto un ottimo lavoro, purtroppo a causa di qualche infortunio la rosa sta avendo problemi, molto probabilmente solo il centrocampo merita di essere puntellato con qualcosa in più.
Garattoni sicuramente ha avuto un buon impatto in questo campionato ed è stato determinante fino a questo momento, lui può giocare su tutta la corsia esterna e può svolgere entrambe le fasi.
Ripa lo ricordo giocatore qualche anno fa, nella sua carriera ha segnato molti goal però non so che tipo di contributo possa dare al momento. E’ un’operazione che in questo momento sinceramente non farei.
La serie C può essere una categoria importante per lanciare i giovani, fare cassa e rilanciarsi nel calcio che conta, bisognerebbe investire ancora di più nel settore giovanile e avere coraggio, anche perché quest’anno per quanto riguarda la Juve Stabia non è obbligata a vincere e la prospettiva di lanciare un giovane e poi nel tempo poter fare una plusvalenza allettante la reputo molto interessante. L’Italia è un paese pieno di talenti e il talento va coltivato sempre.
In Lega Pro vedrei bene allenatori giovani ad allenare, non perché quelli che hanno una certa età non sono bravi però dobbiamo dare la possibilità, come nei campionati esteri, ai giovani bravi di allenare in modo tale da poter fare la giusta gavetta”.
a cura di Giuseppe Rapesta